Skip to content

Presentazione e contatti di Uneba: nuovo depliant

Potete leggere qui sotto o scaricare da qui il depliant di presentazione di Uneba realizzato a gennaio 2019, che presenta l’attività di Uneba, i valori di Uneba e l’articolazione dell’associazione.

“Gli enti Uneba – si legge nel depliant-si dedicano ad anziani, minori, persone con disabilità, non autosufficienti, sofferenti psichici, uomini e donne con problemi di dipendenza, bambini e bambine con famiglie in difficoltà ed altre situazioni di fragilità. Nelle nostre strutture e servizi, essenzialmente senza scopo di lucro, mettiamo sempre al primo posto la persona: la sua unicità, la sua valorizzazione, la sua dignità”.

Uneba ha oltre 900 enti associati e circa 45.000 sono i lavoratori che vi operano.

5 Comments

  1. Buongiorno,
    non siamo associati, ma desideriamo informazioni sul vostro contratto socio-assistenziale. Se è possibile potete inviarcene una copia alla mail indicata? Grazie, cordiali saluti
    Maria Teresa

    • Buongiorno, a tutti gli associati, Uneba fornisce il testo del contratto nazionale Uneba e, soprattutto, la consulenza costante sulla sua applicazione, senza la quale il contratto in sè potrebbe essere uno strumento non sufficiente. Le consiglio di rivolgersi alla sede Uneba della sua regione (la Campania?) per presentarsi e per conoscere Uneba, per poter poi valutare l’adesione. I recapiti di Uneba sono sul nostro sito! Grazie

  2. Buongiorno! Non so a chi rivolgermi sul quesito che sto per porvi,spero siate l’ente giusto:sono una lavoratrice madre /separata con due figli minori dei quali uno ha compiuto 12 anni a maggio 2021,l’azienda mi ha inserita nell’orario notturno;io sostengo che il 12esimo anno di età del bambino sia INCLUSO nella legge che esonera l’espletamento dell’orario notturno mentre il mio datore di lavoro sostiene che è ESLUSO il 12 esimo anno;chi ha ragione? Oltre il 12 esimo anno ci sono delle condizioni che tutelano i figli delle lavoratrici madri separate?Anticipatamente ringrazio.

  3. Buongiorno, vorrei cortesemente qualche delucidazione su chi siete. Cosa comporta il fatto di associarsi? E le offerte di lavoro che proponete sono rivolte a tutti associati e non?

    • Buongiorno, qui trova maggiori informazioni sui servizi per gli enti che scelgono di iscriversi a Uneba https://www.uneba.org/iscrizione-a-uneba-anno-2021/
      Non è possibile per INDIVIDUI associarsi a Uneba. E’ un’associazione di categoria. Alla Lega Calcio di serie A si iscrive la Juventus, non Ronaldo.
      Le offerte di lavoro sono offerte degli enti Uneba: per candidarsi basta un email


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Sponsor