Skip to content

Premio del Governo per le migliori iniziative per le politiche familiari

Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia del Governo assegna anche quest’anno il “Premio amico della famiglia” per le migliori iniziative di politiche familiari proposte da enti pubblici e privati, enti locali, imprese e associazioni.

Per favorire la realizzazione di questi progetti, i primi classificati al Premio riceveranno 100.000 euro, ai secondi andranno 80.000 euro, 60.000 euro ai terzi classificati. Altri premi di 30.000 euro andranno a progetti giudicati meritevoli di menzione speciale.

Le iniziative verranno valutate in base alla sostenibilità economica in un triennio, alla replicabilità in altre parti d’Italia, al coinvolgimento di partner locali, alla qualità e adeguatezza.

La domanda di partecipazione deve arrivare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, entro e non oltre quarantacinque giorni dalla pubblicazione del bando, avvenuta nella Gazzetta Ufficiale del 15 ottobre.

Dettagli sul concorso nel decreto del sottosegretario alla famiglia del 25-7-08.

  • qui il testo del bando
  • qui la presentazione dell’iniziativa e, sulla destra, tutti i moduli da compilare per partecipare al Premio.

Per informazioni: amicodellafamiglia@governo.it

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Commissione Servizi agli Associati Uneba 2021-2025: relazione di Fabrizio Ondei

Fondamentale, afferma il coordinatore Fabrizio  Ondei, costituire un gruppo di lavoro, trasversale tra le varie commissioni nazionali
Leggi di più

Commissione Minori Uneba: obbiettivo crescere

La Commissione Minori punta ad organizzare un nuovo convegno nazionale, aumentare il dialogo tra gli enti e radicarsi in tutte le regioni
Leggi di più

“La politica ci trascura” – Relazione del presidente Massi all’assemblea Uneba

Tra gli esempi della scarsa attenzione: PNRR, Alzheimer, legge 33 , concorrenza, legge sulla disabilità, riforma terzo settore, LEA, DM 77,
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Zucchetti Healthcare Academy: webinar di presentazione

Quattro le aree di servizi di Zucchetti Healthcare Academy: formazione continua, software training, formazione certificata e consulenza
Leggi di più

Don Angelelli: rendete misurabile l’ispirazione cristiana degli enti Uneba

Angelelli (Cei) a Uneba: provate a lavorare su degli indici che rendano visibile il concetto di ispirazione cristiana
Leggi di più

Mattarella incontra Uneba – Video ufficiale

Ecco il video ufficiale e le foto dell'incontro di Uneba con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 6 novembre 2025
Leggi di più

Salute e sanità nella Dottrina Sociale della Chiesa – Il Cardinale Mamberti per Uneba

Riflessione sul rapporto tra giustizia e carità alla luce del magistero dei Papi da Leone XIII a Leone XIV
Leggi di più

La storia di Uneba nel libro di Maurizio Giordano

Scarica gratuitamente "Uneba - 75 anni nella storia dell'assistenza", libro del presidente onorario Maurizio Giordano
Leggi di più

Sponsor