Uneba Piemonte informa gli enti associati Uneba Piemonte che martedì 22 dicembre il dottor Antonio Rinaudo, commissario per il piano vaccinale della Regione Piemonte, ha invitato alle associazioni di categoria del settore sociosanitario, tra cui Uneba, questa email;

Buonasera,

facendo seguito alla call odierna delle ore 17.00 si precisa che è necessario, per accelerare i tempi di nomina, di procedere immediatamente a richiedere al competente tribunale la designazione di un amministratore di sostegno per tutti quei soggetti che ricadano sotto la disciplina dell’art. 404 del Codice Civile, attivando la procedura dell’art. 405 comma 4 del Codice Civile. Tanto si segnala in attesa delle ulteriori determinazioni che dovrebbero giungere dal Ministero della Giustizia e della Sanità.

Per le ragioni evidenziate nel corso della webinar si vorrà procedere nei tempi più brevi.

Coordinatore Generale/Commissario
per il piano vaccinale COVID-19
dr Antonio Rinaudo

 

Aggiunge Uneba Piemonte: “Posto che siamo consapevoli delle difficoltà importanti su questo tema, già presistenti all’emergenza sanitaria, ritenevamo necessario condividere con Voi tale informazione e vi consigliamo di sondare con il tribunale competente per territorio quale azione intraprendere“.