Skip to content

Piemonte – Proroga dei termini per i lavori di adeguamento ai requisiti per l’accreditamento

Come segnala la segreteria di Uneba Piemonte, con delibera della giunta regionale 1-2730 del 18 ottobre la giunta della Regione Piemonte ha stabilito di prorogare di 18 mesi i termini per completare gli interventi previsti dal progetto definitivo di adeguamento ai requisiti strutturali per l’accreditamento definitivo previsti dal punto 23 C della dgr 25-12129 del 2009. Si riferisce quindi a enti pubblici o privati con autorizzazione al funzionamento come rsa (residenza sanitaria assistenziale) o come raf (residenza assistenziale flessibile) per anziani non autosufficienti e già operanti al momento dell’adozione della dgr 41-42433 del 1995.
In base alla delibera del 2009, questi enti avevano tempo, per completare i lavori, 48 mesi (4 anni) dalla data di presentazione dell’istanza di accreditamento. Ora i mesi diventano 66, quindi 5 anni e mezzo.

La recente delibera 2730 prevede anche la proroga di 18 mesi, ossia fino al 30 giugno 2015 anziché il previgente 31/12/2013, dei termini per il completamento degli interventi di adeguamento ai requisiti strutturali del regime di accreditamento definitivo riferiti a presidi di cui al punto 23 B della dgr 25-12129. Vale a dire “presidi pubblici e privati con requisiti strutturali non ancora classificati nelle tipologie previste dalle vigenti normative regionali per le strutture residenziali, già operanti al momento dell’adozione della dgr n. 26.9.1992, n° 38-16335, che hanno mantenuto l’autorizzazione al funzionamento in forza del possesso dei requisiti minimi indicati al punto 3 ‘Regime transitorio’- ‘Requisiti minimi per ottenere o mantenere l’autorizzazione al funzionamento’ della  dgr 38-16335/1992, ovvero dei presidi di cui alla dgr. n. 60 – 11842 del 23.02.2004”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Sponsor