Skip to content

Piemonte – Finanziamenti per nidi e micronidi

La Regione Piemonte ha rinnovato il suo Programma di potenziamento della rete di servizi per la prima infanzia (0-3 anni).

Con delibera 37-10141 del 2008 si procede infatti a ricognizione e riordino del Programma e dei finanziamenti ad esso legati, e si aprono nuovi termini per le richieste di contributo.

Fino al 31 marzo 2009 infatti è possibile presentare richieste di finanziamento: possono farlo istituzioni pubbliche ma anche (a particolari condizioni) Ipab, Ipab privatizzate, enti religiose, cooperative, fondazioni e associazioni senza scopo di lucro che possiedano un immobile e intendono realizzarvi asili nido tradizionali oppure micro-nidi autonomi, integrati o aziendali. (Qui i dettagli sulle due categorie di servizio, e sugli altri esclusi da questo finanziamento).

Il finanziamento regionale per nidi e micronidi non riguarderà l’acquisto dell’immobile, lavori che non portino all’aumento dei posti bambino e altri casi particolari.

La delibera 37-10141 fa riferimento alla delibera 31-6180 del 2007 e ai suoi allegati per i dettagli sui progetti richiesti e sui criteri di assegnazione dei finanziamenti.

Per informazioni: Regione Piemonte, Direzione Politiche sociali e per la famiglia, ufficio “progetti complessi in materia di strutture socio-assistenziali-educative e a rilievo sociale” . Tel: 011 4324132, 011 4324606, 011 4322945.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Appello Uneba sulla retta Alzheimer – Rassegna stampa

L‘appello Uneba a Governo, Parlamento e Regioni per la chiarezza sulla titolarità della retta per malati di Alzheimer
Leggi di più

Retta Alzheimer, serve chiarezza! Appello Uneba alla politica

L'attuale situazione - dice Massi- è di grave danno per le strutture sociosanitarie
Leggi di più

Integrazione socio sanitaria: ‘La cura condivisa’ di Fondazione Sant’Erasmo

Monitoraggio medico ma anche compagnia telefonica: ecco i dati del progetto
Leggi di più

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Sponsor