Skip to content

Piemonte – Associato Uneba del biellese ospita in sede i corsi Ecm

La Casa Ospitaliera N.S. d’Oropa Onlus di Sordevolo (Biella), associato Uneba Piemonte, ha recentemente intrapreso un rapporto di collaborazione con l’agenzia Esprit Congressi e Formazione srl. di Genova per quanto concerne i corsi di formazione continua per le figure sanitarie, accreditati Ecm, mettendo a disposizione per lo svolgimento dei corsi la propria sede e il servizio di ristorazione.

L’ iniziativa scaturisce dall’esigenza di formare il proprio personale, ma pure con l’intento di offrire la stessa opportunità alle strutture socio-sanitarie del territorio biellese e di tutta la regione.

E’ un modo per superare le difficoltà per il fatto che i corsi Ecm sono spesso organizzati in sedi lontane, con il conseguente aggravio di oneri accessori di trasferta. Un problema questo che è stato spesso sottolineato nelle occasioni di incontro fra le case di riposo del territorio.

Il primo corso Ecm ospitato dalla Casa Ospitaliera, che trattava l’argomento “Linee guida, protocolli e procedure: strumenti decisionali per l’appropriatezza delle cure”, si è svolto giovedì 22 aprile.

Il prossimo corso Ecm a Sordevolo verterà sul tema “Nursing geriatrico: la prevenzione delle lesioni da decubito” e si terrà venerdì 14 maggio 2010. Sede del corso è la Casa Ospitaliera in via Bona 22 a Sordevolo (Bi) (mappa).

Inoltre, l’agenzia Esprit sta per avviare un’indagine sui fabbisogni formativi degli operatori sanitari del territorio biellese, in modo da organizzare nei prossimi 12 mesi corsi che rispondano alle esigenze specifiche rilevate.

Per iscrizioni e informazioni contattare Esprit: tel 010-4694652, 345-5760688, fax 0535-607564, esprit@espritsrl.191.it.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Formazione a Distanza di Uneba: ecco corsi.uneba.org

Rimandato per aggiornamenti il corso previsto per lunedì 16 giugno. Ce ne scusiamo. Restano disponibili i corsi attivati nelle settimane precedenti
Leggi di più

Enti Uneba, promuovete il senso di appartenenza!

Relazione di padre Arice sul senso e il valore del lavoro negli enti Uneba
Leggi di più

Contrattazione nazionale e territoriale per Uneba

Nelle slide della prof.ssa Giovanna PacchIana Parravicini al convegno Uneba di Torino anche un approfondimento sul contratto di prossimità
Leggi di più

Capire il contratto Uneba, evitare vertenze – Servizio SAIL

Presentazione del servizio Sail a cura di Valeria Gamba al convegno Uneba di Torino: ecco le slide
Leggi di più

Contratto unico, Uneba insiste. Alleanza sindacati – datori per chiedere più risorse pubbliche

Sintesi della tavola rotonda sul contratto unico del sociosanitario al convegno Uneba di Torino
Leggi di più

Tranchida (Ospedale di Cuneo): serve più collaborazione tra ospedale e privato

Dal direttore del miglior ospedale d'Italia, un messaggio che è in sintonia con quello di Uneba.
Leggi di più

Il CCNL per promuovere la parità di genere

Ecco le slide presentate da Olga Rubagotti al convegno Uneba di Torino di giugno 2025
Leggi di più

Progetto Zefiro: portare oss stranieri alle Rsa non profit | VIDEO

Portare operatori sociosanitari formati all’estero a lavorare nelle strutture associate Uneba che hanno difficoltà a trovare Oss. Questo
Leggi di più

Sponsor