Skip to content

Piemonte – Associato Uneba del biellese ospita in sede i corsi Ecm

La Casa Ospitaliera N.S. d’Oropa Onlus di Sordevolo (Biella), associato Uneba Piemonte, ha recentemente intrapreso un rapporto di collaborazione con l’agenzia Esprit Congressi e Formazione srl. di Genova per quanto concerne i corsi di formazione continua per le figure sanitarie, accreditati Ecm, mettendo a disposizione per lo svolgimento dei corsi la propria sede e il servizio di ristorazione.

L’ iniziativa scaturisce dall’esigenza di formare il proprio personale, ma pure con l’intento di offrire la stessa opportunità alle strutture socio-sanitarie del territorio biellese e di tutta la regione.

E’ un modo per superare le difficoltà per il fatto che i corsi Ecm sono spesso organizzati in sedi lontane, con il conseguente aggravio di oneri accessori di trasferta. Un problema questo che è stato spesso sottolineato nelle occasioni di incontro fra le case di riposo del territorio.

Il primo corso Ecm ospitato dalla Casa Ospitaliera, che trattava l’argomento “Linee guida, protocolli e procedure: strumenti decisionali per l’appropriatezza delle cure”, si è svolto giovedì 22 aprile.

Il prossimo corso Ecm a Sordevolo verterà sul tema “Nursing geriatrico: la prevenzione delle lesioni da decubito” e si terrà venerdì 14 maggio 2010. Sede del corso è la Casa Ospitaliera in via Bona 22 a Sordevolo (Bi) (mappa).

Inoltre, l’agenzia Esprit sta per avviare un’indagine sui fabbisogni formativi degli operatori sanitari del territorio biellese, in modo da organizzare nei prossimi 12 mesi corsi che rispondano alle esigenze specifiche rilevate.

Per iscrizioni e informazioni contattare Esprit: tel 010-4694652, 345-5760688, fax 0535-607564, esprit@espritsrl.191.it.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Veneto – Accreditamento strutture sociosanitarie, avviso straordinario

Regione Veneto apre una procedura straordinaria di accreditamento per le strutture sociosanitarie: per il rilascio  a soggetti non
Leggi di più

Papa Francesco: non abbandonate gli anziani!

“Nella vecchiaia non abbandonarmi” è il tema della IV Giornata mondiale dei nonni e degli anziani che la
Leggi di più

Master per manager del sociosanitario con Uneba Veneto e Univr

Master di primo livello in management dei servizi sociosanitari di Università di Verona e Uneba Veneto: al via
Leggi di più

Disturbi neurocognitivi, convegno Oic e Uneba Veneto

Costruire una buona prassi nella presa in carico dei disturbi cognitivi che sia condivisa tra tutti i servizi
Leggi di più

Anziani, cura, valori – Convegno Uneba a S.Giovanni Lupatoto, Verona

“Valori e valore nella cura della persona anziana – Etica e sostenibilità dei servizi, strategie di innovazione e
Leggi di più

Combinare sapore e benessere: la cucina per anziani alla Provvidenza

Mangiare bene è stare bene, la qualità dei pasti è qualità della vita. Il servizio di cucina è
Leggi di più

FVG – Retta Rsa, il contributo regionale salirà a 23,5 euro

Rette Rsa in Friuli Venezia Giulia, aumenta di 2 euro al giorno il contributo regionale per l’abbattimento della
Leggi di più

Crotone: gli enti Uneba garantiscono l’Adi, la Asp non li paga

Il servizio Adi (Assistenza domiciliare integrata) nella provincia di Crotone è vicino all’obiettivo del Pnrr di garantire prestazioni
Leggi di più

Sponsor

zucchetti health care