Skip to content

Piemonte – Accordo sulla detassazione

E’ stato firmato l’”Accordo sindacale regionale per il Piemonte” in materia di detassazione.

A sottoscriverlo Severino Cantamessa per Uneba Piemonte e Fp Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Come accaduto per altre regioni, l’accordo stabilisce quali elementi retributivi accessori previsti dal contratto nazionale Uneba concorrono a raggiungere gli obbiettivi di produttività, qualità ed efficienza e quindi possono usufruire di tassazione agevolata.

L’accordo si applica agli enti che operano in Piemonte, sono associati ad Uneba Piemonte e applicano il contratto Uneba. Ma si applica anche a chi, lavorando per enti associati Uneba, conserva trattamenti previsti da altri contratti nazionali.

Per ottenere la certificazione di regolare adesione all’Uneba gli enti possono rivolgersi ad Uneba Piemonte: uneba.piemonte@libero.it , 011 5225560.

Qui i riferimenti agli accordi sulla detassazione delle altre regioni o province autonome.

6 Comments

  1. Io o un contrato a tempo determinato CCNL Uneba e mi interesa a sapere quale e periodo di aviso preventivo legaleb ,per potere concludere il contratto in anticipo. Perche o trovato un alto lavoro , e nel mio contratto non e specificato.Grazie

  2. Buongiorno,
    l’articolo 72 del contratto di lavoro Uneba spiega quali sono i termini di preavviso, che variano a seconda del suo livello.
    Cordiali saluti,
    redazione https://www.uneba.org

  3. Buongiorno,vorrei sapere quando ci saranno gli aumenti contrattuali dato che vivere con neanche mille euro al mese e tutto quello che si compra è aumentato non è il massimo .
    grazie.

  4. Gentile Giorgia,
    come abbiamo scritto anche in altre occasioni, quando ci saranno novità concrete sul contratto di lavoro ne daremo notizia sul sito. Ma per arrivare ad un accordo servono tutte le parti in causa…
    cordiali saluti, redazione https://www.uneba.org

  5. Buongiorno , vorrei chiedere un informazione . Mia moglie lavora presso una casa famiglia in veste di oss . Volevamo sapere se c’è la possibilità di avere un rimborso anche parziale, da parte dell’ente in cui lavora , per un abbonamento mensile ai mezzi di trasporto che non verrà utilizzato visto che da un giorno all’altro mia moglie è stata messa in ferie ( forzate ! ) dalla sua responsabile per esigenze interne alla comunità. Premetto che le parti si erano più volte parlate è per questo motivo si era scelto di fare per questo mese il suddetto abbonamento ( mia moglie doveva andare in ferie , sempre decise per la seconda volta dalla sua responsabile , a Novembre ) . Il contratto di mia moglie è a temto indeterminato .
    Grazie e cordiali saluti.

  6. E’ possibile avere da Voi una lista delle cooperative aderenti all’UNeba e che pertanto applicano il contratto collettivo? nel caso di specie si tratta di una cooperativa che oggi è in liquidazione e che ha avuto una sede di lavoro in Piemonte. se avete bisogno di delucidazioni, potete scrivermi in privato. Sono un avvocato e non posso scrivere di più pubblicamente. Grazie.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Calabria, ancora zero rimborsi Covid dalla Regione agli enti

La Regione Calabria non ha ancora riconosciuto nessun rimborso alle strutture extraospedaliere per i costi extra sostenuti durante
Leggi di più

Fondazione Girola, 16 milioni di borse di studio dal 1991 a oggi

Centosessanta borse di studio da 4.000 euro ciascuna, per un totale di 640 mila euro. Le ha consegnate
Leggi di più

Regione Umbria – Tariffe per le strutture sanitarie e sociosanitarie

Nuove tariffe per le strutture sanitarie e sociosanitarie di assistenza territoriale in Umbria. Le ha approvate la giunta
Leggi di più

Innovazione e tecnologia nel servizio agli anziani – Bocconi cerca le eccellenze Uneba

Il tuo ente per anziani è un protagonista dell’innovazione? Avete sviluppato una buona pratica in cui la tecnologia
Leggi di più

Emilia Romagna – Vigilanza sulle strutture per anziani e disabili

Regione Emilia Romagna avvia per il 2024  un progetto sperimentale  per implementare la vigilanza sulle strutture per anziani
Leggi di più

Uneba Lombardia: fare cultura sulle cure palliative

“Cure palliative a che punto siamo: cosa ne sanno gli italiani?” è il convegno organizzato da Uneba Lombardia
Leggi di più

Nota Uneba sulla procedura di conciliazione con i sindacati

Si è concluso con un verbale di mancato accordo l’incontro di mercoledì 22 maggio presso il Ministero del
Leggi di più

Ci ha lasciato Giampaolo Manganozzi, già redattore di Nuova Proposta

E’ mancato domenica  19  maggio, all’età di 87 anni, Giovanni Paolo Manganozzi, per tutti Giampaolo, che per tanti
Leggi di più

Sponsor