E’ stato firmato l’”Accordo sindacale regionale per il Piemonte” in materia di detassazione.
A sottoscriverlo Severino Cantamessa per Uneba Piemonte e Fp Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.
Come accaduto per altre regioni, l’accordo stabilisce quali elementi retributivi accessori previsti dal contratto nazionale Uneba concorrono a raggiungere gli obbiettivi di produttività, qualità ed efficienza e quindi possono usufruire di tassazione agevolata.
L’accordo si applica agli enti che operano in Piemonte, sono associati ad Uneba Piemonte e applicano il contratto Uneba. Ma si applica anche a chi, lavorando per enti associati Uneba, conserva trattamenti previsti da altri contratti nazionali.
Per ottenere la certificazione di regolare adesione all’Uneba gli enti possono rivolgersi ad Uneba Piemonte: uneba.piemonte@libero.it , 011 5225560.
Qui i riferimenti agli accordi sulla detassazione delle altre regioni o province autonome.
6 Commenti presenti
NUTI
24 Maggio 2011 - 12:12Io o un contrato a tempo determinato CCNL Uneba e mi interesa a sapere quale e periodo di aviso preventivo legaleb ,per potere concludere il contratto in anticipo. Perche o trovato un alto lavoro , e nel mio contratto non e specificato.Grazie
sito Uneba
25 Maggio 2011 - 15:29Buongiorno,
l’articolo 72 del contratto di lavoro Uneba spiega quali sono i termini di preavviso, che variano a seconda del suo livello.
Cordiali saluti,
redazione http://www.uneba.org
GIORGIA
16 Giugno 2011 - 13:09Buongiorno,vorrei sapere quando ci saranno gli aumenti contrattuali dato che vivere con neanche mille euro al mese e tutto quello che si compra è aumentato non è il massimo .
grazie.
Redazione www.uneba.org
16 Giugno 2011 - 19:41Gentile Giorgia,
come abbiamo scritto anche in altre occasioni, quando ci saranno novità concrete sul contratto di lavoro ne daremo notizia sul sito. Ma per arrivare ad un accordo servono tutte le parti in causa…
cordiali saluti, redazione http://www.uneba.org
Marco
14 Ottobre 2011 - 10:42Buongiorno , vorrei chiedere un informazione . Mia moglie lavora presso una casa famiglia in veste di oss . Volevamo sapere se c’è la possibilità di avere un rimborso anche parziale, da parte dell’ente in cui lavora , per un abbonamento mensile ai mezzi di trasporto che non verrà utilizzato visto che da un giorno all’altro mia moglie è stata messa in ferie ( forzate ! ) dalla sua responsabile per esigenze interne alla comunità. Premetto che le parti si erano più volte parlate è per questo motivo si era scelto di fare per questo mese il suddetto abbonamento ( mia moglie doveva andare in ferie , sempre decise per la seconda volta dalla sua responsabile , a Novembre ) . Il contratto di mia moglie è a temto indeterminato .
Grazie e cordiali saluti.
claudio
4 Novembre 2011 - 10:08E’ possibile avere da Voi una lista delle cooperative aderenti all’UNeba e che pertanto applicano il contratto collettivo? nel caso di specie si tratta di una cooperativa che oggi è in liquidazione e che ha avuto una sede di lavoro in Piemonte. se avete bisogno di delucidazioni, potete scrivermi in privato. Sono un avvocato e non posso scrivere di più pubblicamente. Grazie.