L’associato Uneba Lombardia Progetto Arca porta i suoi valori e la sua esperienza di aiuto a chi è in difficoltà anche tra chi soffre le conseguenze della guerra in Ucraina.

Lunedì 28 febbraio Progetto Arca è partita con volontari e 5 furgoni di materiale: allestirà un campo di accoglienza a Siret, in Romania, a 1 chilometro dal confine ucraino.

Nel gruppo di Progetto Arca il presidente Alberto Sinigallia e anche il consigliere Luca Degani, che è anche presidente di Uneba Lombardia.

Nella foto in alto: 600 studenti indiani,  fuggiti da Kiev bombardata, accolti in una palestra vicino al confine

Nelle storie Instagram di progetto Arca la cronaca del viaggio

Chiediamo a tutti gli enti Uneba che stanno realizzando iniziative di sostegno a chi soffre le conseguenze della guerra in Ucraina di segnalarcele a info@uneba.org Le condivideremo sul sito Uneba, per mostrare come i valori degli enti, e di Uneba, possono concretizzarsi in servizio ai più fragili anche in questo nuovo, drammatico frangente