Ci sono anche molte strutture per anziani associate ad Uneba tra le 324 che in tutta Italia partecipano al progetto “Nipoti di Babbo Natale” dell’associazione Un Sorriso In Piu‘. (ecco l’elenco completo delle case di riposo aderenti)

“Nipoti di Babbo Natale” son le persone che scelgono di realizzare il desiderio espresso da un anziano donandogli quello che desidera. “Vedere i propri desideri realizzati – spiega Un Sorriso In Piu’-sarà un momento di gioia e di gratificazione, soprattutto per gli anziani più soli: sapere che qualcuno ha pensato a loro, che qualcuno ha dedicato del tempo e delle risorse per regalare loro un momento di felicità, li farà sentire più importanti e meno soli.Allo stesso tempo ogni nipote potrà vivere e sperimentare la gioia del dono, ritrovando il vero senso del Natale”.

Per Natale 2020 sono stati realizzati 7853 desideri di anziani nelle case di riposo!

Qui tutti i desideri degli anziani delle case di riposo che sono stati realizzati 

Ecco le testimonianze di enti Uneba che hanno partecipato al progetto. (Questi abbiamo trovato su Facebook e via Google: segnalateci anche quelle del vostro ente e volentieri le aggiungiamo!)

 

I Nipoti alla Fondazione Soldi di Vescovato (Cremona)

La nostra collaborazione con i Nipoti di Babbo Natale: intervista a Marco Sossai, consigliere Uneba Veneto, direttore di Casa Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave (Tv) e di Villa don Ceccon di Alpago (Bl)