Skip to content

Passera, Bazoli, Annunziata e il card.Turkson all’Opera Immacolata Concezione a Padova

Un pistodromo per l’educazione stradale, un palazzetto dello sport, e la “Casa della sussidiarietà” per accogliere sacerdoti e religiosi anziani, suore, disabili giovani.

Sono tre delle strutture che compongono il Distretto di Cittadinanza, al servizio della prima e della terza età assieme, voluto dall’ente associato Uneba del Veneto Fondazione Opera Immacolata Concezione all’interno del suo complesso della Civitas Vitae, a Padova, che vuole essere una “infrastruttura di coesione sociale”.

Per festeggiare l’avvio operativo di pistodromo, palazzetto e “Casa della sussidiarietà”, Opera Immacolata Concezione organizza per domenica 21 ottobre la giornata intitolata “Rendere la longevita’ risorsa di coesione sociale: contesti innovativi e sfide comportamentali”.

Qui (o in fondo alla pagina) il programma completo.

Per l’occasione saranno ospiti di Oic il cardinale Peter Turkson (presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace), il prof. Giovanni Bazoli (presidente del Consiglio di sorveglianza di Intesasanpaolo), la dott.ssa Lucia Annunziata (direttrice de L’Huffington Post) e il dott.Corrado Passera (ministro dello Sviluppo economico, delle infrastrutture e trasporti). Parteciperanno all’incontro iniziale, che si svolgerà dalle 15 all’auditorium Pontello, con introduzione del presidente della Fondazione Oic Angelo Ferro. A seguire, alle 17.45, l’arcivescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo benedirà il nuovo palazzetto dello sport, mentre alle 19.30, dopo la messa, ci saranno inaugurazione e benedizione della “Casa della sussidiarietà”, intitolata a mons.Filippo Franceschi.

Turkson, Bazoli, Annunziata, Passera

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Uneba all’Università di Trieste: raccontiamo i nostri valori

Si fa sempre più stretto il rapporto di Uneba con le Università, ed aumentano le collaborazioni. Sabato 13
Leggi di più

Buone pratiche – Lasciti solidali al Terzo Settore, l’esempio di Casa della Serenità

Un sito tutto dedicati ai lasciti testamentari solidali e un convegno di sensibilizzazione sul tema: è l’iniziativa dell’associato
Leggi di più

La cura dei fragili – Uneba Lombardia con l’Arcidiocesi di Milano

Uneba Lombardia, con il presidente Luca Degani, interviene all’incontro “Pratica della cura, legami territoriali e patto sociale” parte
Leggi di più

Sponsor