Skip to content

Passera, Bazoli, Annunziata e il card.Turkson all’Opera Immacolata Concezione a Padova

Un pistodromo per l’educazione stradale, un palazzetto dello sport, e la “Casa della sussidiarietà” per accogliere sacerdoti e religiosi anziani, suore, disabili giovani.

Sono tre delle strutture che compongono il Distretto di Cittadinanza, al servizio della prima e della terza età assieme, voluto dall’ente associato Uneba del Veneto Fondazione Opera Immacolata Concezione all’interno del suo complesso della Civitas Vitae, a Padova, che vuole essere una “infrastruttura di coesione sociale”.

Per festeggiare l’avvio operativo di pistodromo, palazzetto e “Casa della sussidiarietà”, Opera Immacolata Concezione organizza per domenica 21 ottobre la giornata intitolata “Rendere la longevita’ risorsa di coesione sociale: contesti innovativi e sfide comportamentali”.

Qui (o in fondo alla pagina) il programma completo.

Per l’occasione saranno ospiti di Oic il cardinale Peter Turkson (presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace), il prof. Giovanni Bazoli (presidente del Consiglio di sorveglianza di Intesasanpaolo), la dott.ssa Lucia Annunziata (direttrice de L’Huffington Post) e il dott.Corrado Passera (ministro dello Sviluppo economico, delle infrastrutture e trasporti). Parteciperanno all’incontro iniziale, che si svolgerà dalle 15 all’auditorium Pontello, con introduzione del presidente della Fondazione Oic Angelo Ferro. A seguire, alle 17.45, l’arcivescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo benedirà il nuovo palazzetto dello sport, mentre alle 19.30, dopo la messa, ci saranno inaugurazione e benedizione della “Casa della sussidiarietà”, intitolata a mons.Filippo Franceschi.

Turkson, Bazoli, Annunziata, Passera

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Madre Teresa Gospar: amore, speranza, preghiera, servizio

Una donna di preghiera, una vita dedicata alle persone fragili e in particolare gli e le adolescenti. Questa
Leggi di più

Esposizione bandiere dei sindacati, nota Uneba agli enti associati

“L’esposizione delle bandiere dei sindacati rientra nell’esercizio legittimo del diritto di sciopero a patto che vengano osservate da
Leggi di più

Management del sociosanitario cattolico, corso Lumsa con Uneba

Al via venerdì 11 ottobre 2024  a Roma il Corso di formazione in “Management dei servizi sociali e
Leggi di più

Il lavoro di cura educativa – Convegno Uneba Varese

“La Cura Educativa – Tessere relazioni trasversali per il benessere della Persona” è il convegno organizzato da Uneba Varese per
Leggi di più

Master per manager del sociosanitario con Uneba Veneto e Univr

Master di primo livello in management dei servizi sociosanitari di Università di Verona e Uneba Veneto: al via
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba in Parlamento al convegno di Forza Italia

Uneba insiste da tempo sulla necessità di fare chiarezza sulle rette per l’accoglienza di malati di Alzheimer in
Leggi di più

De Bortoli: la Riforma della Non Autosufficienza è bloccata

Perchè la questione dell’assistenza agli anziani non autosufficienti non diventa un’emergenza e una priorità della politica? E’ il
Leggi di più

Cure palliative, presente e futuro – Convegno con Uneba Lombardia

“Le relazioni che curano: presente e futuro delle cure palliative” è il convegno del 25 ottobre ad Abbiategrasso,
Leggi di più

Sponsor