Skip to content

Parte Uneba Lazio

Il presidente di Uneba dott. Maurizio Giordano, nell’ambito dei poteri che gli sono attribuiti dallo statuto associativo, ha conferito incarico e mandato di rappresentanza per la regione Lazio al dottor Alessandro Baccelli.

Baccelli ha dunque il compito di assistere e rappresentare gli Associati Uneba del Lazio nell’ambito delle politiche associative definite dallo Statuto, dal Consiglio nazionale e dal Comitato Esecutivo dell’Associazione, con l’obiettivo di costituire gli organismi provinciali e regionale nei termini statutari.

Come contattare Uneba Lazio

Il numero telefonico di Uneba Lazio è 334-5898320. L’indirizzo di posta elettronica è: info.lazio@uneba.org.

La sede è la stessa di Uneba nazionale, in via Mirandola 15, 00182 Roma.

Chi è Alessandro Baccelli

Alessandro Baccelli è laureato in Economia e legislazione d’impresa ed ha conseguito un master in “Comunicazione nella società dell’informazione: dalle origini del diritto alla telematica” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Telematica Giustino Fortunato di Roma, ed un master Gescom – Gestione e sviluppo della conoscenza nell’area delle risorse umane alla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre.

Baccelli ha inoltre conseguito il diploma universitario in Consulenza del lavoro all’Università Tor Vergata di Roma ed è abilitato all’esercizio della professione di consulente del lavoro dal 1995.

Possiede specializzazione in consulenza bancaria, diritto tributario e formazione. In questo ambito segue particolarmente i problemi e l’evoluzione del terzo settore e collabora con associazioni e cooperative impegnate nel settore sociale, seguendone gli aspetti organizzativi e formativi, l’applicazione della legislazione sociale, la gestione del contratto collettivo.

Svolge in Roma attività professionale come consulente del lavoro in diversi settori economici (edilizia, metalmeccanica, commercio, spettacolo, turismo, lavoro in cooperativa ecc.) con particolare riferimento alla gestione del personale, a problematiche gestionali e ad aspetti contabili ed amministrativi.

E’ membro del Comitato tecnico-scientifico nell’ambito del Progetto Flai Labresso l’Isfol dal 2006.

Ha maturato esperienza di insegnamento in corsi di formazione obbligatoria per apprendisti e corsi per addetti paghe e contributi presso centri autorizzati dalla Regione Lazio, nonché nel 2001 presso il Centro formazione professionale del Comune di Roma nell’ambito di un corso per “Tecnico di amministrazione del personale su pc”, in materia di normative del lavoro ed informatica.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Giubileo è visitare gli anziani fragili – Messaggio di Papa Leone XIV

Papa Leone XIV: serve una rivoluzione della gratitudine e della cura, da realizzare facendo visita frequentemente agli anziani
Leggi di più

Mantenere l’esenzione Imu alle Onlus Rsa, la politica ascolta Uneba

Imu: risoluzione della Commissione Finanze del Senato presentata da Massimo Garavaglia
Leggi di più

Uneba con Aris alla scuola estiva Agidae

Il presidente Uneba Franco Massi alla Scuola Estiva di Agidae ad Assisi sabato 19 luglio
Leggi di più

Futuro delle Rsa – Le sfide gestionali ed etiche

Le riflessioni di Patrizia Scalabrin, consigliere Uneba Veneto - Fondamentale il rapporto con operatori e utenti
Leggi di più

Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona

Aiutare i dirigenti di Rsa e  strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza
Leggi di più

10 milioni in più per i progetti del Terzo Settore e 10 per il fondo di garanzia

Nuove risorse per milioni di euro per il Terzo Settore Il decreto legge Omnibus approvato il 20 giugno
Leggi di più

Coop San Bernardo, assistenza domiciliare e presenza internazionale

Il direttore generale Giuseppe Natale racconta le attività dell'ente
Leggi di più

Sponsor