Skip to content

Parte Uneba Lazio

Il presidente di Uneba dott. Maurizio Giordano, nell’ambito dei poteri che gli sono attribuiti dallo statuto associativo, ha conferito incarico e mandato di rappresentanza per la regione Lazio al dottor Alessandro Baccelli.

Baccelli ha dunque il compito di assistere e rappresentare gli Associati Uneba del Lazio nell’ambito delle politiche associative definite dallo Statuto, dal Consiglio nazionale e dal Comitato Esecutivo dell’Associazione, con l’obiettivo di costituire gli organismi provinciali e regionale nei termini statutari.

Come contattare Uneba Lazio

Il numero telefonico di Uneba Lazio è 334-5898320. L’indirizzo di posta elettronica è: info.lazio@uneba.org.

La sede è la stessa di Uneba nazionale, in via Mirandola 15, 00182 Roma.

Chi è Alessandro Baccelli

Alessandro Baccelli è laureato in Economia e legislazione d’impresa ed ha conseguito un master in “Comunicazione nella società dell’informazione: dalle origini del diritto alla telematica” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Telematica Giustino Fortunato di Roma, ed un master Gescom – Gestione e sviluppo della conoscenza nell’area delle risorse umane alla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre.

Baccelli ha inoltre conseguito il diploma universitario in Consulenza del lavoro all’Università Tor Vergata di Roma ed è abilitato all’esercizio della professione di consulente del lavoro dal 1995.

Possiede specializzazione in consulenza bancaria, diritto tributario e formazione. In questo ambito segue particolarmente i problemi e l’evoluzione del terzo settore e collabora con associazioni e cooperative impegnate nel settore sociale, seguendone gli aspetti organizzativi e formativi, l’applicazione della legislazione sociale, la gestione del contratto collettivo.

Svolge in Roma attività professionale come consulente del lavoro in diversi settori economici (edilizia, metalmeccanica, commercio, spettacolo, turismo, lavoro in cooperativa ecc.) con particolare riferimento alla gestione del personale, a problematiche gestionali e ad aspetti contabili ed amministrativi.

E’ membro del Comitato tecnico-scientifico nell’ambito del Progetto Flai Labresso l’Isfol dal 2006.

Ha maturato esperienza di insegnamento in corsi di formazione obbligatoria per apprendisti e corsi per addetti paghe e contributi presso centri autorizzati dalla Regione Lazio, nonché nel 2001 presso il Centro formazione professionale del Comune di Roma nell’ambito di un corso per “Tecnico di amministrazione del personale su pc”, in materia di normative del lavoro ed informatica.

Nessun commento ancora, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

“Perche’ sono in Rsa?” – Bugie e verità, corso gratuito con Uneba Varese

“Perché sono qui in Rsa? – chiede l’anziana accolta da poco –  Quanto tempo devo rimanere? Che malattie
Leggi di più

Progetto di vita individuale per persone con disabilità – Corso Anffas

Ha il patrocinio di Uneba Veneto il corso di formazione gratuito “La progettazione individuale, personalizzata e partecipata per
Leggi di più

Il ricordo e la memoria nei percorsi dell’invecchiamento – Convegno

Sollecitare gli operatori che lavorano nei centri servizi per anziani a costruire percorsi di stimolo del ricordo e
Leggi di più

Don Gnocchi, Barbante confermato presidente

Don Vincenzo Barbante è stato riconfermato alla presidenza della Fondazione Don Gnocchi, ente associato Uneba, per il triennio
Leggi di più

Lombardia – Dgr 1513, Regole, Piano sociosanitario: slide di Marchesi

“RSA: le Regole di sistema Regionali, la DGR 1513 e il Piano Sociosanitario Regionale” è il titolo della
Leggi di più

Blocco delle rette Rsa in Lombardia: profili di illegittimità

Il blocco agli aumenti delle rette di compartecipazione dell’utenza per le unità d’offerta stabilito da Regione Lombardia è
Leggi di più

Divieto di fattura elettronica per le prestazioni sociosanitarie

Prorogato per il 2024 il divieto di fatturazione elettronica per i soggetti Iva che effettuano prestazioni sanitarie e
Leggi di più

Rsa necessaria, Rsa accogliente – Le Iene a Casa Simonetti

Una madre novantenne,  Teresa, e un figlio malato di Parkinson, Bruno, in condizioni economiche e sociali fragili. Non
Leggi di più

Sponsor