sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba
main sponsor uneba main sponsor uneba sponsor uneba

Padova capitale europea del volontariato 2020 – Inaugurazione con Mattarella

Anche Uneba Veneto partecipa a “Ricuciamo insieme l’Italia”, eventi di apertura di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.

Alla cerimonia di inaugurazione, venerdì 7 febbraio, partecipa anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il presidente dell’Osservatorio Regionale Veneto del Lavoro di Uneba Fabio Toso, direttore generale di Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, coordina il tavolo di lavoro su “Salute, sport e benessere” di Padova 2020, che avrà il compito di elaborare proposte operative su questi 4 temi:

  1. fornire una corretta e documentata informazione e formazione che possa essere in grado di influenzare le scelte delle persone verso uno stile di vita sano
  2. approfondire il tema della corretta alimentazione,  anche con il supporto delle linee guida dell’OMS
  3. il movimento fisico come supporto ad uno stile di vita sano
  4. per il benessere delle persone, privilegiare le relazioni che ognuno può intrattenere nell’ambito della sua rete di attuali e future conoscenze

Uneba Veneto,  membro del Forum Terzo Settore Veneto, partecipa alla cerimonia con il presidente Francesco Facci.

1 Commento presente

  1. In data 8 Febbraio 2020 alle 11:17 Ferin Gianni ha scritto:

    Il volontariato rappresenta il modo più idoneo allo sviluppo della solidarietà, della socialità e della cittadinanza attiva. Quindi dovrebbe essere fatto il massimo, nella scuola e nell’educazione famigliare, a fare comprendere, ed anche attuare come istruzione alla pratica di volontariato, e alla organizzazione delle forme di socializzazione, di scolari e studenti.
    Invece troppo spesso nella nostra cultura europa prevale l’educazione all’egoismo, alla speculazione, alla pratica dell’interesse privato. Si dovrà dunque per la vita associativa e comunitaria, promuovere come valore primario la solidarietà, l’altruismo, il volontariato, come forma di vita necessaria alla formazione della persona per la vita miglior dell’uomo nella sua società mista, preparata ed accettata.

Scrivi un commento