Skip to content

Nuova Proposta gennaio febbraio 2013

Trovate qui sotto oppure qui il numero di gennaio e febbraio 2013 di Nuova Proposta, il bimestrale di Uneba.

Tra i temi trattati:

  • L’apprendimento permanente come regolamentato dalla riforma Fornero e le conseguenze per il Terzo Settore (articolo di Alessio Affanni)
  • Volontariato, associazione, Onlus… facciamo chiarezza (Sergio Zanarella)
  • Immigrazione:in che modo possiamo sviluppare spazi di interculturalità (Federica Volpi)
  • Imu ed enti non profit: il decreto ministeriale 200 del 19 novembre 2012 (Alessio Affanni)
Affanni e Zanarella realizzano anche la rassegna di provvedimenti legislativi di interesse per gli enti Uneba

Regione Friuli Venezia Giulia

Dpgr 189 del 18 settembre 2012 – regolamento sulla concessione di contributi per la cooperazione allo sviluppo

Regione Emilia Romagna

Legge 6/2012 – modifiche alle norme sui servizi educativi per l’infanzia

Regione Liguria

Legge 25/2012 – accesso gratuito a internet per ospiti di strutture sanitarie

Regione Piemonte

Legge 9/12 – promozione della Lis

Provincia di Trento

Legge 9/12 – sostegno economico alle famiglie

Regione Veneto

Legge 27/12 -promozione dei diritti etici e della vita nelle strutture sanitarie e sociosanitarie

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Fiscalità del Terzo Settore – L’Agenzia delle Entrate risponde

Mercoledì 22 aprile webinar sulla fiscalità con il Forum nazionale del Terzo Settore, a partecipazione libera
Leggi di più

Verso il primo Piano Non Autosufficienza – Audizione Uneba al CIPA

Uneba e i propri enti, con la loro presenza da decenni se non secoli, incarnano proprio l’esempio di rete di servizi nei territori che oggi la politica vuole realizzare,
Leggi di più

Uneba Umbria incontra la presidente della Regione Stefania Proietti

Lunghe attese per l'ingresso in struttura e ricoveri inappropriati mettono in difficoltà sia le famiglie che gli enti, evidenzia Uneba Umbria
Leggi di più

Centro studi e Gruppi di lavoro Uneba

Ecco chi approfondisce Intelligenza Artificiale, Nuove Professioni, Formazione a Distanza, Disagi e Diritti Sociali e i componenti del Centro Studi
Leggi di più

Commissioni Uneba

Anziani, Comunicazione, Fiscale, Formazione, Lavoro, Minori, Progetti e Fondi Europei, Servizi agli Associati: ecco coordinatori e componenti delle Commissioni Uneba
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Pastorale della Salute Cei – Convegno annuale

"Scoperchiarono il tetto - La dimensione comunitaria della Pastorale della  Salute" è il tema, si svolge dal 18 al 21 maggio in Calabria
Leggi di più

Uneba: norme più chiare e meno doppi adempimenti per il Terzo Settore

Le proposte Uneba alla consultazione del Governo sulla semplificazione normativa. Sull'Imu per gli enti non commerciali, ad esempio: perchè inviare la dichiarazione ogni anno, se le condizioni sono immutate?
Leggi di più

Sponsor