Ecco il numero di novembre e dicembre 2013 di Nuova Proposta, il bimestrale di Uneba: lo trovate qui o in fondo alla pagina.
Tema di copertina sono “I nuovi re magi”, cioè le persone che sono sbarcate – o avrebbero voluto farlo – a Scicli, Siracusa, Lampedusa nei mesi scorsi.
Alcuni degli articoli:
- Giovanni Santone riferisce sulla conferenza internazionale “Le forme di affido in Europa: cosa sappiamo degli esiti e delle condizioni di efficacia?” organizzata a Padova
- Alessio Affanni sul Catalogo delle buone prassi per la promozione del volontariato realizzato da CsvNet, edizione 2012
- Renato Frisanco sintetizza gli esiti delle ricerche “Gli italiani e la carità”, “L’andamento delle raccolte fondi nel terzo settore: bilanci 2012 e proiezioni 2013” e primi dati del censimento Istat del non profit
- Alessio Affanni sulle nuove Linee guida per la rendicontazione del 5 per mille
In chiusura di Nuova Proposta i commenti a provvedimenti legislativi di interesse per gli enti Uneba. Ecco i link.
Emilia Romagna – Legge regionale n. 5 del 4 luglio 2013 su “Norme per il contrasto e la prevenzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico”
Lazio – Legge Regionale 5 agosto 2013‚ n.5 su prevenzione e trattamento del gioco d’azzardo patologico
Umbria – Legge Regionale 12 luglio 2013, n. 13, Testo unico del turismo
No comment yet, add your voice below!