“Dai principi alle persone, il futuro della non autosufficienza – Puglia, a che punto siamo?” – Martedì 17 giugno 2025 a Bari si è svolta la tappa della Puglia il ciclo di incontri sulla Riforma per la non autosufficienza promossi dal Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza, di cui fa parte anche Uneba.
Uneba, con Uneba Puglia e Cirpas, è organizzatore dell’incontro, che è stato occasione per fare il punto sulle difficoltà di attuazione della Legge Anziani / Riforma della non autosufficienza, e successivi decreti attuativi, in tutta Italia e anche per un approfondimento sulla situazione della Regione Puglia e sulle scelte politiche per la non autosufficienza.
Ecco la registrazione dell’incontro, che si è svolto in collaborazione con Forum Terzo Settore Puglia, Alzheimer Italia Bari, Ansdipp, Cittadinanzattiva Puglia, Ordine dei Fisioterapisti di Bari – Barletta Andria Trani – Taranto, Cisl Pensionati Puglia, FederCentri, Associazione Trapiantati, Cupla.
Ci scusiamo per la qualità non ottima dell’audio nella prima parte
Vai all’intervento di Cristiano Gori. co-coordinatore del Patto Non Autosufficienza
Guarda l’intervento di Angelo Bianco, della Commissione giuridica di Uneba nazionale
Tutti gli articoli del sito Uneba sulla Riforma della Non Autosufficienza
Guarda il servizio di TeleBari con l’intervista a Guaricci (Uneba Puglia)
Guaricci (Uneba Puglia) cerchiamo un dialogo con le Regioni per far sentire la voce del Patto sul nuovo decreto attuativo della Riforma