Skip to content

Nessuno escluso – Le persone sorde nella vita della Chiesa

Compie 170 anni l’associato Uneba Lombardia Pio Istituto dei Sordi: uno degli eventi organizzati è “Nessuno escluso: la persona sorda oggi tra accessibilità e partecipazione alla vita della Chiesa”, in collaborazione con la Consulta diocesana “Comunità cristiana e disabilità: o tutti o nessuno”.

Si svolge venerdì 26 gennaio a Milano.

Partecipano l’arcivescovo di Milano mons.Mario Delpini e il Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede Paolo Ruffini.

Obbiettivo del convegno, spiega l’Arcidiocesi di Milano, è “promuovere la piena partecipazione delle persone con disabilità uditiva alla vita della Chiesa”.

Presidente del Pio Istituto è il consigliere nazionale Uneba Marco Petrillo.  Presidente dei festeggiamenti per il  170° è Daniele Donzelli.

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Contratto Uneba – Le novità per gli enti

Cosa cambia con il nuovo contratto Uneba per gli enti?
Leggi di più

Sponsor