Skip to content

Napoli – Opera Don Guanella e Uneba assieme per “Wel-Fare Comunità da Scampia”

Al via mercoledì 23 aprile “Wel-Fare Comunità da Scampia”, corsi di formazione professionale nel quartiere di Scampia a Napoli organizzati dall’Opera Don Guanella di Napoli in collaborazione con l’associazione Obbiettivo Uomo e con Uneba Napoli, con il sostegno del Comune di Napoli.

“Il progetto Wel-Fare Comunità da Scampia intende avviare all’apprendimento professionale ragazzi e ragazze della periferia napoletana di età compresa tra i 16 anni e i 24 anni che difficilmente hanno opportunità lavorative significative”, spiega don Enzo Bugea Nobile, superiore Opera don Guanella Napoli e vicepresidente nazionale Uneba.

L’orientamento punterà su tre tipologie di attività: apprendimento dei mestieri, sostegno educativo, e infine, per chi si dimostrerà più motivato, tirocinio in azienda. I mestieri selezionati per i nuovi corsi di formazione sono tra quelli più richiesti sul mercato e che godono di maggiore interesse: impiantista/elettrico, parrucchiere, estetista, pizzaiolo e barman.

Ecco alcune foto della presentazione del progetto presso l’Opera don Guanella di Secondigliano-Miano.

2 Comments

  1. Complimenti queste sono bellissime iniziative.

  2. Salve sono una vecchia allieva sto cercando giusy Ugo Maria e Carmen


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Uneba con Aris alla scuola estiva Agidae

Il presidente Uneba Franco Massi alla Scuola Estiva di Agidae ad Assisi sabato 19 luglio
Leggi di più

Futuro delle Rsa – Le sfide gestionali ed etiche

Le riflessioni di Patrizia Scalabrin, consigliere Uneba Veneto - Fondamentale il rapporto con operatori e utenti
Leggi di più

Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona

Aiutare i dirigenti di Rsa e  strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza
Leggi di più

10 milioni in più per i progetti del Terzo Settore e 10 per il fondo di garanzia

Nuove risorse per milioni di euro per il Terzo Settore Il decreto legge Omnibus approvato il 20 giugno
Leggi di più

Coop San Bernardo, assistenza domiciliare e presenza internazionale

Il direttore generale Giuseppe Natale racconta le attività dell'ente
Leggi di più

Uneba Puglia, Pierangelo Pugliese presidente

Vicepresidenti di Uneba Puglia Giuseppe Ceci, Giuseppe Guaricci e Diego Romano Rana
Leggi di più

Formazione a Distanza di Uneba: ecco corsi.uneba.org

Disponibile "Enti del Terzo Settore: tassazione, imposte e tributi" Docente Marco Petrillo
Leggi di più

Sponsor