Tempo fino alle 12 del 1 marzo 2022 il Bando sulla povertà educativa, cioè l’”Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore”.
Che progetti posso presentare? Progetti di ntrasto della povertà educativa attraverso il potenziamento dei servizi socioeducativi a favore dei minori con specifico riferimento ai servizi assistenziali, nella fascia 0-6 anni, e a quelli di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa, nella fascia 5-10 e 11-17 anni. I destinatari delle iniziative ammissibili dovranno essere i minori che versano in situazione di disagio o a rischio di devianza.
Quanto si può ricevere? Contributi da 125 mila a 250 mila euro. La compartecipazione alle spese da parte dell’ente o degli enti deve essere (almeno) del 5%. (Esempio: chiedo un contributo da 150 mila euro per un progetto che costa 157.500 euro, gli altri 7.500 li metto io). Ci sono a disposizione 30 milioni di euro, su fondi PNRR.
Chi può fare domanda? Almeno 3 enti insieme, di cui 2 che siano enti del Terzo Settore
No comment yet, add your voice below!