Sabato 26 novembre alle 17 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Rho messa in suffragio di Giuseppe Restelli, fondatore della casa di riposo che è poi cresciuta e si è evoluta fino all’odierna Fondazione Restelli

Chi era Giuseppe Restelli

Giuseppe Restelli è stato anche consigliere in Uneba Lombardia ed Uneba nazionale.

“Restelli – ha scritto il presidente onorario di Uneba Maurizio Giordano – fu, insieme con altri personaggi come mons. Rampi, l’on. Bertè, l’on. Cassanmagnago, mons. Puccinelli, mons. Nervo, la dott.ssa Claudia Scolari Giudici, tra i più attivi sostenitori del cambiamento dell’UNEBA: non solo punto di coordinamento e rappresentanza, ma associazione di categoria a tutela delle istituzioni aderenti e centro di erogazione di servizi con forte e radicata presenza nelle Regioni; soprattutto punto di riferimento politico (non partitico!) e interfaccia con i poteri e le amministrazioni nazionali e locali”.

L’eredità di Giuseppe Restelli: interventi di Garavaglia, Massi, Giordano, Baroni, Maroni, Scivoletto, Romano

Nel suo libro per i 70 anni di Uneba “L’Uneba nella storia dell’assistenza”, Giordano ricorda anche il ruolo di Restelli nelle vicende dei contrasti giuridici sulle Ipab (e sul ruolo del privato sociale).