Nuovo slancio per la collaborazione tra Uneba nazionale e Fondazione Amplifon: nuove possibilità per gli enti Uneba di offrire alle persone assistite opportunità di comunicazione, relazione e intrattenimento attraverso la tecnologia.
Riparte, infatti, per la fase 2 il progetto Ciao! di Fondazione Amplifon, che ha scelto Uneba come partner.
Fondazione Amplifon mette a disposizione delle strutture per anziani non profit 30 sistemi di telepresenza Board Room.
Si tratta di uno schermo Samsung da 75/82 pollici ad alta qualità audio e video e dal sistema Cisco Webex per videoconferenze.
Attraverso il sistema Board Room Fondazione Amplifon offre alle strutture un palinsesto di attività educative e di intrattenimento. Attualmente: corsi di yoga per anziani con Mondo Yoga Milano e concerti dedicati agli anziani di LaFil.
Ma il sistema Board Room è anche una opportunità per le strutture di sviluppare proprie attività educative (alcuni esempi di enti Uneba) usufruendo del collegamento a distanza di alta qualità. Come già sanno i 18 enti Uneba che hanno già ricevuto il sistema Board Room nella Fase 1 del progetto Ciao! Piu’ di 50, complessivamente, hanno partecipato finora al progetto Ciao!
Fondazione Amplifon, con i suoi collaboratori, si occupa anche della consegna e dell’installazione del sistema Board Room nelle strutture che aderiscono al progetto, garantendo assistenza tecnica.
Per il primo anno di partecipazione al progetto Ciao! il sistema è dato in comodato gratuito all’ente. Successivamente ente e Fondaziome Amplifon possono firmare un contratto, i cui oneri non saranno superiori a 500 euro all’anno per ogni anno del progetto. (Il valore di mercato del sistema Board Room è di circa 13 mila euro, attualmente)
Per candidarsi a ricevere il sistema Board Room, compilare il questionario che trovate qui https://forms.gle/qcEbNZtoHicDuJiw8 o qui sotto.
Le richieste saranno soddisfatte in ordine di arrivo delle risposte al questionario, compreso l’invio della documentazione che il questionario riceve.
**
Fondazione Amplifon è stata ospite al Congresso Uneba 2021 dove ha presentato il proprio progetto Ciao raccogliendo le prime manifestazioni di interesse per la Fase 2.
Partner del progetto Ciao! sono anche Cisco, Durante, LaFil Filarmonica di Milano, Mondo Yoga e Samsung.
No comment yet, add your voice below!