sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Manager del sociosanitario – Borse lavoro Uneba Veneto per i migliori del corso realizzato assieme all’Università di Verona

Uneba Veneto ed i suoi enti associati, in collaborazione con l’Università di Verona, hanno definito un percorso di aggiornamento professionale per formare chi guiderà le strutture socio sanitarie o i centri di servizi per anziani, persone con disabilità, minori in difficoltà ed altre persone fragili, coniugando competenze manageriali e comportamenti etici, propri di chi mette sempre, al primo posto, le persone.

I frutti di questa collaborazione sono già lusinghieri: venerdì 22 novembre parte, facendo registrare il tutto esaurito, la prima edizione di “Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari”, corso di aggiornamento professionale da 30 crediti universitari organizzato dall’Università di Verona – Dipartimento di Economia Aziendale, in collaborazione con Uneba Veneto.
Tutti i posti a disposizione sono stati occupati, e non si è potuto accogliere tutte le richieste di iscrizione pervenute. Una netta maggioranza degli iscritti proviene da enti Uneba.

Uneba Veneto crede fortemente nell’iniziativa: per questo è già certo che nell’anno accademico 2020/2021 si svolgerà una seconda edizione del corso, che sarà pubblicizzato su www.uneba.org/veneto nei prossimi mesi.

Le lezioni di questa prima edizione di “Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari” iniziano, come detto, venerdì 22 novembre e si svolgono nelle giornate di venerdì e sabato, a settimane alterne. È prevista una settimana di attività intensiva ad aprile 2020.
Le lezioni sono in parte presso la sede veronese dell’Università ed in parte presso la sede padovana di Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, ente associato Uneba Veneto.
Sono previste 152 ore d’aula alle quali si aggiungeranno 175 ore di tirocinio.
Saranno gli enti associati Uneba Veneto ad ospitare i corsisti per questa seconda, indispensabile parte del percorso formativo: rapporti con i famigliari delle persone assistite, relazioni sindacali, gestione del clima aziendale, sono alcuni degli aspetti del “quotidiano” di chi guida enti del sociale o sociosanitario e che si possono apprendere al meglio attraverso l’esperienza sul campo,

Per l’edizione prossima anni 2020/21 del corso, Uneba Veneto ha in previsione di istituire alcune borse-lavoro per i migliori corsisti.

Direttore del corso è il professore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona Giorgio Mion.
Del comitato scientifico fanno parte Elisabetta Elio, Patrizia Scalabrin e Fabio Toso di Uneba Veneto.

Il percorso formativo organizzato con l’Università di Verona è rivolto a chi opera o vuole operare nel Terzo Settore, ricoprendo ruoli di coordinamento o apicali quali responsabile di ufficio amministrativo, coordinatore del personale, coordinatore di struttura, direttore amministrativo, responsabile funzioni di staff. Obbiettivo è far maturare, con approccio multidisciplinare, conoscenze e competenze trasversali nell’ambito dell’accounting, del management, della legislazione sociale e sociosanitaria e della gestione e formazione delle risorse umane. Senza perdere mai di vista la centralità della persona.

Scrivi un commento