Skip to content

Lombardia – Un master per dirigere le Rsa

E’ con il patrocinio di Uneba che la Libera Università “Carlo Cattaneo” (Liuc) di Castellanza in provincia di Varese organizza  per l’anno accademico 2008/2009 un master universitario di primo livello in management delle residenze sanitarie assistenziali.

Sono in tutto 360 ore di aula in due anni, dal 7 ottobre 2008 al 29 ottobre 2010. Non più di 3 incontri al mese: frequentare è possibile anche mantenendo appieno i propri impegni professionali. Anzi il master si rivolge in modo particolare a chi già ricopre ruoli dirigenziali o comunque di responsabile in una Rsa.

Qui tutti i dettagli sul master.

I temi trattati sono:

  • legislazione socio-sanitaria e dell’assistenza sociale
  • economia e gestione delle residenze sanitarie
  • gestione e svluppo delle risorse umane
  • qualità e valutazione dei servizi
  • comunicazione istituzionale e intra-organizzativa

Accesso e costi 

Per accedere al master serve una laurea triennale o titolo equivalente; è sufficiente la maturità per partecipare come uditori.

Costo 4500 euro, 2500 euro per uditori; numero chiuso di partecipanti.

Con Uneba 

Del Comitato scientifico di questo master fa parte anche Marco Petrillo, presidente di Uneba Varese.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Fiscalità del Terzo Settore, Uneba chiede una proroga della scadenza del 31 marzo

Ecco le Osservazioni Uneba alla bozza di circolare sulla disciplina fiscale del Terzo Settore diffusa dall'Agenzia delle Entrate
Leggi di più

Detassazione aumenti da rinnovi contrattuali: agevolazioni sospese in attesa di chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Detassazione aumenti: bisogna aspettare le istruzioni operative ed evitare soluzioni fai da te, sottolinea la segreteria Uneba
Leggi di più

Assistenza sanitaria Uneba: 10 miglioramenti per i lavoratori

Assistenza sanitaria ai lavoratori con contratto Uneba: ecco cosa cambia per il 2026 dopo l'accordo tra Uneba e sindacati
Leggi di più

Un ente associato Uneba Lombardia è candidato all’Oscar

Il titolo è un po' esagerato, ma non troppo. C'entra il documentario "Viva Verdi"...
Leggi di più

Iscrizione Runts, indicazioni Uneba agli enti

Iscrizione Runts: Uneba garantisce assistenza specializzata agli enti in vista della scadenza del 31 marzo 2026
Leggi di più

La rifoma non autosufficienza nel libro di Brivio, Di Bari, Mozzanica e Prevete

Alla Casa San Giuseppe di Vimercate presentazione di "Le politiche in favore delle persone anziane", con interventi di Degani e Riva. Iscrizione entro venerdì 16 gennaio.
Leggi di più

Prevenire abuso e maltrattamenti: un tema di risk management

Barbara Cirivello, relatrice al corso Uneba Lombardia: fondamentale intervenire nella prevenzione e sul contesto organizzativo, nel rispetto di codice etico e carta dei valori dell'ente
Leggi di più

Chi sono i minori accolti nelle strutture residenziali? – Dati Istat

Il 46% dei minori resta ospitato in struttura per meno di un anno, il 74% dei minori è accolto in struttura con meno di 15 posti letto
Leggi di più

Sponsor