Skip to content

Lombardia – Un master per dirigere le Rsa

E’ con il patrocinio di Uneba che la Libera Università “Carlo Cattaneo” (Liuc) di Castellanza in provincia di Varese organizza  per l’anno accademico 2008/2009 un master universitario di primo livello in management delle residenze sanitarie assistenziali.

Sono in tutto 360 ore di aula in due anni, dal 7 ottobre 2008 al 29 ottobre 2010. Non più di 3 incontri al mese: frequentare è possibile anche mantenendo appieno i propri impegni professionali. Anzi il master si rivolge in modo particolare a chi già ricopre ruoli dirigenziali o comunque di responsabile in una Rsa.

Qui tutti i dettagli sul master.

I temi trattati sono:

  • legislazione socio-sanitaria e dell’assistenza sociale
  • economia e gestione delle residenze sanitarie
  • gestione e svluppo delle risorse umane
  • qualità e valutazione dei servizi
  • comunicazione istituzionale e intra-organizzativa

Accesso e costi 

Per accedere al master serve una laurea triennale o titolo equivalente; è sufficiente la maturità per partecipare come uditori.

Costo 4500 euro, 2500 euro per uditori; numero chiuso di partecipanti.

Con Uneba 

Del Comitato scientifico di questo master fa parte anche Marco Petrillo, presidente di Uneba Varese.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Centri di servizi assistenziali, non solo Rsa: gli enti Uneba per anziani

Uneba Varese presenta a Regione e Ats il suo Manifesto per il sistema sociosanitario "Dalla cura alla presa in carico"
Leggi di più

Fiscalità del Terzo Settore – L’Agenzia delle Entrate risponde

Ecco il video del webinar di mercoledì 22 aprile webinar sulla fiscalità con il Forum nazionale del Terzo Settore
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Uneba e gli enti Uneba a Exposanità 2026

Massi e Fedeli intervengono al convegno Ciass "L’Evoluzione dell’Assistenza ai Non Autosufficienti: Emergenza Sociale"
Leggi di più

Verso il primo Piano Non Autosufficienza – Audizione Uneba al CIPA

Uneba e i propri enti, con la loro presenza da decenni se non secoli, incarnano proprio l’esempio di rete di servizi nei territori che oggi la politica vuole realizzare,
Leggi di più

Uneba Umbria incontra la presidente della Regione Stefania Proietti

Lunghe attese per l'ingresso in struttura e ricoveri inappropriati mettono in difficoltà sia le famiglie che gli enti, evidenzia Uneba Umbria
Leggi di più

Centro studi e Gruppi di lavoro Uneba

Ecco chi approfondisce Intelligenza Artificiale, Nuove Professioni, Formazione a Distanza, Disagi e Diritti Sociali e i componenti del Centro Studi
Leggi di più

Commissioni Uneba

Anziani, Comunicazione, Fiscale, Formazione, Lavoro, Minori, Progetti e Fondi Europei, Servizi agli Associati: ecco coordinatori e componenti delle Commissioni Uneba
Leggi di più

Sponsor