Skip to content

Lombardia – E se sono in ritardo con la messa a norma?

E se una residenza sanitaria assistenziale lombarda non riesce a completare l’adeguamento strutturale per essere a norma entro il 2 gennaio 2009 (e così ottenere autorizzazione definitiva) come prevede la dgr 21077/05?

La dgr 8559 del 3 dicembre 2008 stabilisce il da farsi. E in particolare spiega le modalità con cui le rsa o i centri diurni integrati (cdi) devono presentare istanza di differimento del termine per il completamento dei lavori del piano programma (cioè chiedere una proroga), allegando all’istanza una serie di documenti che la delibera specifica, oppure rinunciare al piano programma medesimo.

Le Asl di competenza, che già stanno compiendo un monitoraggio della situazione dei lavori nelle varie rsa, potranno in ogni caso concedere una proroga solo fino al 30 aprile 2009.

Ma in base a cosa decideranno se accettare o no le richieste di proroga? Questo lo chiarirà una successiva delibera, spiega la dgr 8559.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Contratto Uneba – Le novità per gli enti

Cosa cambia con il nuovo contratto Uneba per gli enti?
Leggi di più

Sponsor