L’Osservatorio settoriale sulle Rsa organizza per giovedì 20 novembre dalle 9.15 alle 13.30 presso l’università Liuc di Castellanza (Va), con ingresso da piazza Soldini (qui) il convegno “La sostenibilità economico-finanziaria delle Rsa”, che ha il patrocinio di Uneba.
Si tratta del secondo convegno annuale organizzato dall’Osservatorio: sarà un momento di riflessione sulla complessità gestionale e organizzativa che le rsa devono affrontare, con la consapevolezza che le ricadute economico finanziarie non interessano anche altri attori istituzionali, in primo luogo Regioni e enti locali.
Marco Petrillo, presidente di Uneba per la provincia di Varese, interviene sul tema “La sperimentazione dell’analisi di bilancio per indici nelle Rsa: un triennio a confronto”; Luca De Gani, vicepresidente di Uneba Lombardia, interviene su “La compartecipazione alla spesa sanitaria degli enti locali: quali prospettive?”.
Sull’applicazione del rating sociale alle Rsa e sul rapporto tra banche e Rsa interverranno esperti di Banca Prossima. Conclusioni del convegno a cura di Davide Croce, direttore del Crems, centro di ricerca su economia e management in sanità, sul tema: “Osservatorio, Rsa e istituzioni: quali sviluppi futuri?".
In pratica
- qui il programma
- qui la scheda di iscrizione
- qui la presentazione
- segreteria organizzativa: 0331 572473, rpigni@liuc.it
No comment yet, add your voice below!