sponsor uneba sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba
main sponsor uneba main sponsor uneba sponsor uneba

Liguria – Regione ed erogatori privati come Uneba, tavolo di confronto permanente

Nasce in Liguria l’“Organismo tecnico regionale di consultazione con i soggetti erogatori accreditati dei servizi sanitari e sociosanitari”.
Lo ha istituito la delibera della giunta regionale con la delibera 1162/2019.
Uneba Liguria, conferma il presidente regionale Giuseppe Grigoni, intende essere presente in questo organismo.

La giunta regionale, si spiega nella delibera, attiva l’Organismo perché ritiene opportuno “attivare momenti di incontro con i rappresentanti degli operatori accreditati al fine di approfondire le tematiche relative al settore, incluse le attività contrattuali, ricevere eventuali istanze dagli stessi e valutare possibili criticità, nell’ottica della massima condivisione dei percorsi”.

L’Organismo sarà presieduto dall’Assessore regionale alla Sanità – attualmente è Sonia Viale- e coordinato da A.Li.Sa; ne farà parte anche personale del Servizio Sanitario Regionale.

Per gli enti coinvolti si tratta di un importante riconoscimento: il tavolo permetterà di avere una interlocuzione a livello istituzionale per la programmazione dei servizi e l’analisi delle questioni aperte in campo sanitario e sociosanitario.

La delibera per la costituzione dell’organismo è il coronamento del lavoro del tavolo che riunisce da oltre un anno i soggetti erogatori accreditati privati, profit e non profit, ad esempio per l’organizzazione di azioni formative congiunte.

Tra i temi che gli enti erogatori intendono portare in discussione nell’Organismo tecnico: la revisione di sistema tariffario fermo da anni, i regolamenti di gestione, il ruolo di alcune specifiche figure professionali, e le forme di sostegno alle imprese che operano nel settore.

Scrivi un commento