Martedì 25 settembre Uneba Lazio ha incontrato il nuovo assessore alle politiche sociali della Regione Lazio Alessandra Troncarelli.

Il presidente Alessandro Baccelli, il vicepresidente Carmine Chirico Pisacane e il consigliere Massimiliano Celletti, dopo aver presentato Uneba e la sua attività, hanno presentato alcune proposte e perplessità di Uneba sulla normativa del settore socio assistenziale con cui quotidianamente gli enti associati Uneba hanno a che fare.

Il nodo, in particolare, sono le regole sull’accreditamento fissate dalla dgr 130/2018 che interviene a modificare la dgr 124/2015.

La dgr 130 prevede l’obbligo di 30 ore annuali di formazione per gli operatori: una requisito che può mettere in seria difficoltà gli enti, sia per l’organizzazione del lavoro e dei turni che per la conseguente maggiore spesa in personale.

“L’incontro – commenta il presidente di Uneba Lazio Alessandro Baccelli – è stato molto cordiale e sicuramente positivo: sarà nostra cura inviare all’assessore Troncarelli una relazione dove saranno dettagliate meglio le nostre proposte”.