sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

La sicurezza nelle strutture sociosanitarie – Interviste a Massi, Degani, Volpe

Gestire il rischio (risk management), spiega Luca Degani presidente di Uneba Lombardia, è minimizzare la possibilità che accada una situazione spiacevole nella struttura. Come? Creando una vera cultura della prevenzione che passa anche per la formazione dei dipendenti.

La videosorveglianza in casa di riposo? Noi la facciamo già da anni, in accordo con i sindacati e in abbinata con altre tecnologie di sicurezza, racconta Luca Volpe, presidente di Uneba Imperia e direttore della Fondazione Orengo Demora. Il tutto è finalizzato al benessere degli ospiti, ma centrale è anche il benessere degli operatori: per questo mettiamo una particolare attenzione sullo stress lavoro correlato.

“Se le strutture socio-assistenziali vogliono-  e devono  – evolvere, non possono trascurare gli aspetti relativi alla sicurezza”, evidenzia Franco Massi, presidente nazionale Uneba.

Sono estratti dall’articolo di Francesca Pavesi sul giornale Sesta Stagione e dedicato al convegno Uneba “Evoluzione della sicurezza nelle strutture sociosanitarie” di Imperia.

Leggi qui sotto l’articolo o scaricalo da qui.

Scrivi un commento