Skip to content

Iscrizione a Uneba 2023

Oltre ad esprimere la condivisione e l’impegno a promuovere i valori di Uneba, essere iscritti a Uneba dà diritto ad una serie di servizi:

fruire di tutela e rappresentanza a livello nazionale, regionale, locale nei confronti di legislatori, amministratori, sindacati
avere consulenza generale gratuita su normative, applicazione del contratto di lavoro (con il servizio Sail), su questioni gestionali, etc.
partecipare alla vita istituzionale ed organizzativa dell’Uneba
partecipare alle iniziative di formazione: convegni, seminari, progetti finanziati
ricevere via email la newsletter Uneba
accesso (da qui) alla parte riservata del sito, con documenti di approfondimento e le risposte degli esperti su casi concreti di applicazione del contratto nazionale Uneba
promuovere propri eventi (ad esempio convegni) attraverso www.uneba.org, del tutto gratuitamente
ricevere la rivista bimestrale Nuova Proposta

scaricare la checklist Uneba per la verifica degli adempimenti sulla sicurezza, sempre aggiornata

per il Veneto: ricevere Rassegna Legislativa e Rassegna Stampa della propria regione ogni settimana via email

QUOTA DI ISCRIZIONE A UNEBA NAZIONALE ANNO 2023

Ecco le quote di adesione a Uneba per l’anno 2023, invariate rispetto agli anni precedenti

Scuole d’infanzia, euro 60
Istituti con meno di 50 minori, euro 80
Consultori familiari, euro 80
Istituti fino a 50 assistiti, euro 150
Istituti da 50 a 100 assistiti, euro 200
Istituti da 100 a 200 assistiti, euro 300
Istituti con oltre 200 assistiti, euro 380
Sostenitori, euro 700

Per alcune regioni è prevista una quota regionale aggiuntiva: qui pubblichiamo e pubblicheremo le informazioni, regione per regione

COME PAGARE L’ISCRIZIONE A UNEBA

Le quote possono essere versate sul conto corrente bancario di Uneba (IT47B0623003228000044018686)

Si ricorda di indicare nella causale del bonifico il codice identificativo dell’ente.

Nuove iscrizioni – Agli enti che si iscrivono per la prima volta ad Uneba chiediamo di contattare la segreteria Uneba allo 065943091 o info@uneba.it prima di fare il versamento per l’iscrizione.

Ricevere Nuova Proposta o altro materiale UNEBA, non significa essere in regola con le quote associative. La regolarizzazione avviene soltanto mediante versamento della quota annuale.

ISCRIZIONE A UNEBA REGIONALE

Per alcune federazioni regionali Uneba sono previste modalità e quote di iscrizione diverse

Iscrizione 2024 a Uneba Lombardia

4 Comments

  1. Buongiorno,
    ho prenotato una visita in un poliambulatorio di Parma convenzionato con Unisalute. Quael documentazione devo presentare al poliambulatorio per avere la riduzione del costo della prestazione o ad Unisalute per averne il rimborso ?
    L’associazione di cui sono dipendente mi applica il contratto Uneba.
    Grazie.

  2. Salve vorrei dei chiarimenti a riguardo del mio contratto , lavoro come ausiliaria con contratto notturno in una struttura di anziani,il mio orario è articolato con 24ore smontante riposo riposo,ho dei dubbi di quanto è l’orario mensile.Grazie mille

  3. La Legge Iori ha previsto fino al 31/12/2020 l’equipollenza con i corsi triennali per chi ha già lavorato almeno 12 mesi con minori, con corsi specifici di 60 crediti formativi universitari.
    Prima della legge Iori il personale assunto come educatore era inquadrato con livello 4 super fino ai 24 mesi e 3 livello con anzianità superiore ai 24 (anche se in possesso di laurea, visto che non era necessaria)
    Con la legge Iori I neo assunti con laurea in scienze dell’educazione sono inquadrati al livello 3 super da subito.
    Si chiede se gli educatori assunti in precedenza al 3 livello, con laurea, o che entro il 31/12/2020 hanno conseguito l’equipollenza con i crediti formativi, attualmente al 3 livello, devono essere promossi al 3 super.

  4. Buongiorno,

    lo scatto di anzianità relativo a 1 / dicembre 2020 non mi à mai stato inserito in busta paga.

    Nella casella scatti mi trovo che il prossimo scatto sarà il 1/7/2023.

    Per quale ragione e quando mi sarà riconosciuto lo scatto di dicembre 2020 in quanto sono prossima alla pensione

    Grazie della collaborazione e buon lavoro.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Fiscalità del Terzo Settore – L’Agenzia delle Entrate risponde

Mercoledì 22 aprile webinar sulla fiscalità con il Forum nazionale del Terzo Settore, a partecipazione libera
Leggi di più

Verso il primo Piano Non Autosufficienza – Audizione Uneba al CIPA

Uneba e i propri enti, con la loro presenza da decenni se non secoli, incarnano proprio l’esempio di rete di servizi nei territori che oggi la politica vuole realizzare,
Leggi di più

Uneba Umbria incontra la presidente della Regione Stefania Proietti

Lunghe attese per l'ingresso in struttura e ricoveri inappropriati mettono in difficoltà sia le famiglie che gli enti, evidenzia Uneba Umbria
Leggi di più

Centro studi e Gruppi di lavoro Uneba

Ecco chi approfondisce Intelligenza Artificiale, Nuove Professioni, Formazione a Distanza, Disagi e Diritti Sociali e i componenti del Centro Studi
Leggi di più

Commissioni Uneba

Anziani, Comunicazione, Fiscale, Formazione, Lavoro, Minori, Progetti e Fondi Europei, Servizi agli Associati: ecco coordinatori e componenti delle Commissioni Uneba
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Pastorale della Salute Cei – Convegno annuale

"Scoperchiarono il tetto - La dimensione comunitaria della Pastorale della  Salute" è il tema, si svolge dal 18 al 21 maggio in Calabria
Leggi di più

Uneba: norme più chiare e meno doppi adempimenti per il Terzo Settore

Le proposte Uneba alla consultazione del Governo sulla semplificazione normativa. Sull'Imu per gli enti non commerciali, ad esempio: perchè inviare la dichiarazione ogni anno, se le condizioni sono immutate?
Leggi di più

Sponsor