Skip to content

Innovazione per gli infermieri in Rsa, convegno in Fondazione Castellini

“Infermiere in RSA , lo stato dell’arte: innovazioni per l’infermieristica” è il tema del congresso organizzato per sabato 26 ottobre 2019 dall’associato Uneba Lombardia Fondazione Castellini a Melegnano (Mi), con il patrocinio di Uneba.

Sono stati richiesti i crediti Ecm.

“Infermiere in RSA, lo stato dell’arte”, programma  – Iscrizioni

Lectio magistralis iniziali di Marco Trabucchi, Presidente Associazione Italiana di Psicogeriatria,  e di Pasqualino D’Aloia, presidente Opi Milano Monza Brianza.

Fondazione Castellini presenterà anche la propria diretta esperienza con la relazione “I pregiudizi e le resistenze culturali: l’esperienza degli infermieri della Fondazione Castellini” diAnnalisa Ballati, Chiara Cavallini, Elisa Mazza

“L’obiettivo del congresso – spiegano gli organizzatori – è valorizzare la figura e la professionalità dell’infermiere che opera in RSA, dare visibilità ed evidenziare le nuove competenze ed esperienze acquisite negli anni sul campo; puntando sul continuo impegno e  ggiornamento professionale”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Tassazione agevolata sugli aumenti del nuovo contratto Uneba: ecco come

Circolare Uneba spiega come si applica al contratto Uneba la normativa sulla detassazione degli aumenti contrattuali della Legge di Bilancio 2026
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Le buone pratiche Uneba al Tech Care Expo di Rimini

Casa del Sole, Fondazione Richiedei, e Airoldi e Muzzi relatori. Uneba propone formazione su sicurezza delle cure e comunicazione. Il presidente nazionale Franco Massi relatore al confronto su "Rsa del futuro"
Leggi di più

Uildm presenta “Sostegni in rete”

Webinar il 26 marzo alle 17 sulla nuova piattaforma digitale per facilitare l’incontro tra persone con disabilità e assistenti personali.
Leggi di più

Uneba ai Social Cohesion Days – Convegno a Rho

Il presidente Uneba Franco Massi interviene su La società alla sfida del proprio invecchiamento: bisogni, risorse, servizi".
Leggi di più

Uneba a “Economia della salute. Stati generali”

Isitituzioni, università e operatori del settore cercano soluzioni per rendere sostenibile il Sistema Sanitario Nazionale
Leggi di più

Centro Italiano Femminile, Arnone nuova presidente

Le congratulazioni di Uneba alla nuova presidente, ai vice Annunziata e Pericu e a tutto il consiglio
Leggi di più

Quaresima 2026 – Le riflessioni di don Pino Venerito per Uneba

La Quaresima è il tempo della prova, ricorda il presidente di Uneba Napoli
Leggi di più

Sponsor