sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Il design e la cura degli anziani – Il progetto di Fondazione La Residenza e Società di Mutuo Soccorso di Malnate

La Fondazione La Residenza, che gestisce una struttura per anziani, e il centro diurno SMS di SOS di Malnate, associati Uneba Lombardia, assieme ad altre strutture hanno costituito il “Distretto di Malnate” che raccoglie tutte le realtà che nel territorio si occupano di anziani, assieme all’amministrazione comunale. Il Distretto di Malnate partecipa alla Varese Design Week 2019, e ne coniuga il tema “Past to future” riflettendo su come il design possa applicarsi all’educazione, all’accoglienza e alla cura delle persone anziane e all’incontro
Gli enti del Distretto presentano i risultati lunedì 8 aprile alle 17 in una tavola rotonda in sala consiliare a Malnate e mettono in mostra il frutto del lavoro degli anziani fino a martedì 9 aprile a Varese.

“La collaborazione e la sinergia fra La Residenza e La Miniera di Giove, che durano da diversi anni, hanno dato vita ad un percorso che verte attorno all’idea del DNA quale punto d’incontro fra passato, presente e futuro. Questa intuizione è stata sviluppata unendo il lavoro degli ospiti con quello di alcuni bambini della Scuola Primaria “G. Pascoli” di Cazzago Brabbia – Inarzo e gli allievi della scuola di danza “CUS Insubria” coniugando il movimento e la danza, la manipolazione, l’espressione personale, il colore, la musica e l’incontro fra generazioni”. Così la direttrice de La Residenza Antonella De Micheli, assieme al presidente de La Miniera di Giove Claudio Carrara, presentano il progetto de La Residenza-.

Distretto di Malnate from Uneba

Scrivi un commento