Skip to content

Il cardinale Maradiaga, consigliere di papa Francesco, in visita a Fondazione Sacra Famiglia

Domenica 24 novembre alla sede dell’ente associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone (Milano) è arrivato in visita Il cardinale honduregno Oscar A. Rodriguez Maradiaga, presidente della Caritas internazionale, ma anche coordinatore, del gruppo di cardinali chiamati a consigliare Papa Francesco nel governo della Chiesa universale e a studiare un progetto di revisione della Curia.

Il residente di Sacra Famiglia don Vincenzo Barbante ha presentato al cardinale prima di tutto la mission e la storia dell’opera, fondata nel 1896. Da allora la mission di Sacra Famiglia non è cambiata: rispondere ai bisogni emergenti della società nei vari territori in cui opera (oggi è presente in Lombardia, Piemonte e Liguria).

Il card. Rodriguez Maradiaga ha espresso il suo apprezzamento spiegando che una realtà che perdura da così tanti decenni per il bene dei più fragili è un segno che infonde speranza. Successivamente il cardinale ha visitato alcuni reparti ed incontrato ospiti e famigliari.

RACCOLTA FONDI CON SMS SOLIDALE Da domenica 1 a domenica 8 dicembre 2013 Fondazione Sacra Famiglia lancia sulle reti Mediaset una campagna di sms solidale per il progetto: “Una casa adeguata per continuare a vivere”: serve per raccogliere fondi per la residenza socio-sanitaria assistenziale per persone con disabilità di Sacra Famiglia a Inzago (Milano), aperta dal 2009. Ogni sms al 45598 regala 1 euro al progetto.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Enti per minori: Uneba propone di costruire coordinamenti nelle regioni

“Ci lasciamo con l’impegno a cominciare a costruire nelle Regioni i coordinamenti, e poi un coordinamento nazionale”. Così
Leggi di più

Uneba lancia un’alleanza tra gli enti per il benessere di bambini e ragazzi

Creare un coordinamento degli enti per bambini e ragazzi in Campania, e poi in tutta Italia, per condividere
Leggi di più

Il convegno Uneba di Napoli su Avvenire

L’efficace azione dei centri diurni Uneba a Napoli; l’attenzione alle cura e  al rispetto del Centro Giovani di
Leggi di più

Le nuove Linee di indirizzo per le Comunità per i Minorenni

Sono le Linee di Indirizzo per l’accoglienza nei servizi residenziali per i Minorenni il cuore dell’intervento di Gianni
Leggi di più

Il Gruppo Crc per la tutela dei diritti dei minori

“Gli Enti del Terzo Settore come osservatorio diffuso per la tutela e per il monitoraggio dei diritti dei
Leggi di più

Tutela degli orfani di femminicidio: la normativa

In che modo la legge tutela gli orfani di femminicidio o di crimini domestici? Nel suo intervento di
Leggi di più

Toscana – Coordinamento Pollicino su infanzia, adolescenza e famiglia

Una delle buone pratiche di coordinamento tra enti che si occupano di minori che Uneba propone – con
Leggi di più

La Chiesa di Napoli invita Uneba a essere “protagonista del bene” con bambini e ragazzi

L’arcivescovo mons.Vincenzo Pelvi ha celebrato nella chiesa di San Carlo Borromeo al centro direzionale di Napoli la messa
Leggi di più

Sponsor

zucchetti health care