Skip to content

Il cardinale Maradiaga, consigliere di papa Francesco, in visita a Fondazione Sacra Famiglia

Domenica 24 novembre alla sede dell’ente associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone (Milano) è arrivato in visita Il cardinale honduregno Oscar A. Rodriguez Maradiaga, presidente della Caritas internazionale, ma anche coordinatore, del gruppo di cardinali chiamati a consigliare Papa Francesco nel governo della Chiesa universale e a studiare un progetto di revisione della Curia.

Il residente di Sacra Famiglia don Vincenzo Barbante ha presentato al cardinale prima di tutto la mission e la storia dell’opera, fondata nel 1896. Da allora la mission di Sacra Famiglia non è cambiata: rispondere ai bisogni emergenti della società nei vari territori in cui opera (oggi è presente in Lombardia, Piemonte e Liguria).

Il card. Rodriguez Maradiaga ha espresso il suo apprezzamento spiegando che una realtà che perdura da così tanti decenni per il bene dei più fragili è un segno che infonde speranza. Successivamente il cardinale ha visitato alcuni reparti ed incontrato ospiti e famigliari.

RACCOLTA FONDI CON SMS SOLIDALE Da domenica 1 a domenica 8 dicembre 2013 Fondazione Sacra Famiglia lancia sulle reti Mediaset una campagna di sms solidale per il progetto: “Una casa adeguata per continuare a vivere”: serve per raccogliere fondi per la residenza socio-sanitaria assistenziale per persone con disabilità di Sacra Famiglia a Inzago (Milano), aperta dal 2009. Ogni sms al 45598 regala 1 euro al progetto.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Sponsor