Presso la sede nazionale di Uneba in via Gioberti 60 a Roma si è svolto nella mattinata di mercoledì 25 maggio il previsto incontro di aggiornamento per gli Associati Uneba del Lazio.

 L’incontro, incentrato sull’approfondimento delle modalità di applicazione degli accordi regionali sulla detassazione (qui informazioni sull’accordo siglato in Lazio), è stato molto apprezzato in quanto alcuni dubbi relativi alla normativa fiscale sono stati chiariti, anche con la distribuzione ed il commento di materiale legislativo e normativo, grazie all’intervento del segretario nazionale Uneba Luciano Conforti.

Nel corso della mattinata sono state presentate anche alcuni dei servizi che Uneba Lazio offre agli Associati:

  • il “Punto Consulenza Uneba Lazio” aperto ogni mercoledì mattina dalle 9,30 alle 12 presso la sede Uneba a Roma, gestito dal referente di Uneba Lazio Alessandro Baccelli. Serve per ottenere informazioni sugli aspetti legati all’applicazione del nostro CCNL e sulla gestione amministrativa e del personale
  • l’assistenza tecnica legata a Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (d.lgs 81/2008), Igiene degli alimenti (HACCP), l’adeguamento Privacy (d.lgs 196/2003) e certificazioni secondo gli standard internazionali ISO 9001; ISO 14001; BS18001; ISO 22000. Questo servizio è gestito dal dott. Vittoriano Matrigiani anch’egli presente all’incontro.

 A tali iniziative se ne affiancheranno altre nei prossimi mesi.

 “Sono soddisfatto dell’incontro di oggi – dice Baccelli – anche, e soprattutto, perché si è trattato di un momento di confronto e di conoscenza tra gli stessi Associati: ritengo sia indispensabile creare una vera e propria ‘rete’ per condividere insieme esperienze ed idee. Come Uneba Lazio diamo la nostra piena disponibilità.”