Skip to content

I corsi del Cnec

Prosegue l’attività di formazione del Cnec (Centro nazionale economi di comunità).

Segnaliamo i prossimi corsi organizzati

Lazio: Primo soccorso

Venerdì 23 aprile dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 24 aprile dalle 9 alle 18 si tiene un corso di formazione obbligatorio di 12 ore per gli addetti alle squadre del primo soccorso, in linea con quanto richiedono in materia di sicurezza il dlgs 81/08 e il dm 388/03.

Venerdì 23 dalle 14.30 alle 18.30 si tiene il corso di aggiornamento di 4 ore, da ripetersi ogni tre anni con richiamo alle tecniche e pratiche di soccorso, anch’esso previsto dalla normativa.

Costo: 150 euro per il corso di 12 ore, 80 euro per il corso di 4 ore.Iscrizioni entro il 13 aprile. Dettagli qui. Il corso si tiene presso la sede del Cnec in via Cardinal Mistrangelo 59 a Roma.

Lazio: cucinare per una comunità

Da lunedì 19 a mercoledì 21 e da lunedì 26 a mercoledì 28 aprile, sempre dalle 15 alle 18, si tiene il “Corso di aggiornamento di cucina e di alimentazione comunitaria”, limitato a 30 iscritti. Iscrizioni entro il 31 marzo, costo euro 180.Il corso si tiene presso le Suore Dorotee di Cemmo a Roma. Dettagli qui.

Liguria: impara a fare l’economo

Viene organizzato un corso di contabilità rivolto agli economi, in particolare di nuova nomina e ai collaboratori amministrativi religiosi e laici. Si svolge a Genova il 9 e 10 aprile dalle 9 alle 18. Iscrizioni entro il 31 marzo. Costo euro 180. Dettagli qui.

Piemonte: corsi per Rls

Il Cnec organizza un corso di formazione obbligatorio per RLS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) in applicazione del dlgs 81/08. Si svolge il 6 e 7 aprile e il 13 e 14 aprile dalle 9 alle 18 a Torino. Iscrizioni entro il 26 marzo. Costo euro 300. Dettagli qui.

Veneto: chiudere il bilancio

Sabato 10 aprile “Chiudere il bilancio” è il tema dell’incontro di formazione e di aggiornamento fiscale rivolto in particolare agli istituti religiosi. Si svolge presso l’abbazia di Santa Giustina a Padova. Dettagli qui.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Strutture sociosanitarie e socioassistenziali: il 45% è non profit

223 mila anziani non autosufficienti sono accolti in strutture residenziali
Leggi di più

Contratto Uneba – Convegno Uneba Lombardia, anche online

Relazioni di Alessandro Palladini, Simona Bosisio, Valeria Gamba, Angelo Moretti, Fabrizio Ondei. Interventi iniziali di Franco Massi e Luca Degani
Leggi di più

Le novità del contratto Uneba – VIDEO

Relazioni di Alessandro Baccelli, Valeria Gamba, Alessandro Palladini. Modera Giovanni Di Bari
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Euro Project, inclusione ed etica certificate

L'azienda Euro Project ha un sistema di gestione per la parità di genere in linea alla norma UNI/PdR125:2022
Leggi di più

Nuovo contratto, Uneba presenta le novità – Diretta YouTube

Nuovo contratto Uneba firmato a gennaio 2025: quali le principali novità? Cosa cambia, con il nuovo contratto, nella
Leggi di più

Cybersicurezza – La direttiva Nis 2 e gli enti Uneba

Direttiva Nis 2 sulla cybersicurezza: entro il 28 febbraio 2025 gli enti che operano nel settore sanitario e
Leggi di più

Il Grazie di Papa Francesco a operatori sanitari e volontari

Un grande ringraziamento a chi come operatori sanitari e volontari presta la sua assistenza ai sofferenti: lo rivolge
Leggi di più

Sponsor