Skip to content

I corsi del Cnec

Prosegue l’attività di formazione del Cnec (Centro nazionale economi di comunità).

Segnaliamo i prossimi corsi organizzati

Lazio: Primo soccorso

Venerdì 23 aprile dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 24 aprile dalle 9 alle 18 si tiene un corso di formazione obbligatorio di 12 ore per gli addetti alle squadre del primo soccorso, in linea con quanto richiedono in materia di sicurezza il dlgs 81/08 e il dm 388/03.

Venerdì 23 dalle 14.30 alle 18.30 si tiene il corso di aggiornamento di 4 ore, da ripetersi ogni tre anni con richiamo alle tecniche e pratiche di soccorso, anch’esso previsto dalla normativa.

Costo: 150 euro per il corso di 12 ore, 80 euro per il corso di 4 ore.Iscrizioni entro il 13 aprile. Dettagli qui. Il corso si tiene presso la sede del Cnec in via Cardinal Mistrangelo 59 a Roma.

Lazio: cucinare per una comunità

Da lunedì 19 a mercoledì 21 e da lunedì 26 a mercoledì 28 aprile, sempre dalle 15 alle 18, si tiene il “Corso di aggiornamento di cucina e di alimentazione comunitaria”, limitato a 30 iscritti. Iscrizioni entro il 31 marzo, costo euro 180.Il corso si tiene presso le Suore Dorotee di Cemmo a Roma. Dettagli qui.

Liguria: impara a fare l’economo

Viene organizzato un corso di contabilità rivolto agli economi, in particolare di nuova nomina e ai collaboratori amministrativi religiosi e laici. Si svolge a Genova il 9 e 10 aprile dalle 9 alle 18. Iscrizioni entro il 31 marzo. Costo euro 180. Dettagli qui.

Piemonte: corsi per Rls

Il Cnec organizza un corso di formazione obbligatorio per RLS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) in applicazione del dlgs 81/08. Si svolge il 6 e 7 aprile e il 13 e 14 aprile dalle 9 alle 18 a Torino. Iscrizioni entro il 26 marzo. Costo euro 300. Dettagli qui.

Veneto: chiudere il bilancio

Sabato 10 aprile “Chiudere il bilancio” è il tema dell’incontro di formazione e di aggiornamento fiscale rivolto in particolare agli istituti religiosi. Si svolge presso l’abbazia di Santa Giustina a Padova. Dettagli qui.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Controlli Runts, imposte e test di commercialita’: formazione fiscale Uneba

26 ottobre, 27 novembre e 25 gennaio, a Milano o online, con gli esperti della Commissione Fiscale Uneba. Partecipazione gratuita
Leggi di più

Disabilità, Uneba: bisogna abbattere le barriere culturali

Interviste a Germana Sorge coordinatrice della commissione disabilità di Uneba nazionale e presidente di Uneba Abruzzo
Leggi di più

Intelligenza artificiale e Dottrina Sociale della Chiesa, convegno Uneba a Brescia

Su “Cura e innovazione” appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. Con una riflessione sull’eredità di Papa Paolo VI, che promosse la nascita di Uneba
Leggi di più

Commissione Minori Uneba, tre giorni di confronto e futuro

Da 7 regioni a Vasto e Casalbordino per affrontare i problemi del settore Minori e costruire alleanze per risolverli
Leggi di più

Cure palliative, convegno di Fondazione Castellini

"Ponti di cura" a Melegnano con il patrocinio di Uneba:; al centro l'integrazione tra Rsa, hospice e territorio
Leggi di più

Come aprire una nuova Rsa e trovare facilmente personale?

L'esperienza dell'associato Uneba Fondazione Madonna del Soccorso, che apre una nuova struttura in provincia di Pisa
Leggi di più

Amministratore di sostegno, alta formazione con Lumsa Human Academy

Corso di 100 ore online tra venerdì e sabato da febbraio 2027. Sconto sull'iscrizione per gli associati Uneba
Leggi di più

A chi conviene passare da ETS a impresa sociale?

Video e slide del webinar Uneba Veneto con Paolo Sgreva: ecco quali indici guardare per scegliere dopo il test di commercialità
Leggi di più

Sponsor