Skip to content

I corsi del Cnec

Prosegue l’attività di formazione del Cnec (Centro nazionale economi di comunità).

Segnaliamo i prossimi corsi organizzati

Lazio: Primo soccorso

Venerdì 23 aprile dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 24 aprile dalle 9 alle 18 si tiene un corso di formazione obbligatorio di 12 ore per gli addetti alle squadre del primo soccorso, in linea con quanto richiedono in materia di sicurezza il dlgs 81/08 e il dm 388/03.

Venerdì 23 dalle 14.30 alle 18.30 si tiene il corso di aggiornamento di 4 ore, da ripetersi ogni tre anni con richiamo alle tecniche e pratiche di soccorso, anch’esso previsto dalla normativa.

Costo: 150 euro per il corso di 12 ore, 80 euro per il corso di 4 ore.Iscrizioni entro il 13 aprile. Dettagli qui. Il corso si tiene presso la sede del Cnec in via Cardinal Mistrangelo 59 a Roma.

Lazio: cucinare per una comunità

Da lunedì 19 a mercoledì 21 e da lunedì 26 a mercoledì 28 aprile, sempre dalle 15 alle 18, si tiene il “Corso di aggiornamento di cucina e di alimentazione comunitaria”, limitato a 30 iscritti. Iscrizioni entro il 31 marzo, costo euro 180.Il corso si tiene presso le Suore Dorotee di Cemmo a Roma. Dettagli qui.

Liguria: impara a fare l’economo

Viene organizzato un corso di contabilità rivolto agli economi, in particolare di nuova nomina e ai collaboratori amministrativi religiosi e laici. Si svolge a Genova il 9 e 10 aprile dalle 9 alle 18. Iscrizioni entro il 31 marzo. Costo euro 180. Dettagli qui.

Piemonte: corsi per Rls

Il Cnec organizza un corso di formazione obbligatorio per RLS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) in applicazione del dlgs 81/08. Si svolge il 6 e 7 aprile e il 13 e 14 aprile dalle 9 alle 18 a Torino. Iscrizioni entro il 26 marzo. Costo euro 300. Dettagli qui.

Veneto: chiudere il bilancio

Sabato 10 aprile “Chiudere il bilancio” è il tema dell’incontro di formazione e di aggiornamento fiscale rivolto in particolare agli istituti religiosi. Si svolge presso l’abbazia di Santa Giustina a Padova. Dettagli qui.

Nessun commento ancora, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Lombardia – Dgr 1513, Regole, Piano sociosanitario: slide di Marchesi

“RSA: le Regole di sistema Regionali, la DGR 1513 e il Piano Sociosanitario Regionale” è il titolo della
Leggi di più

Blocco delle rette Rsa in Lombardia: profili di illegittimità

Il blocco agli aumenti delle rette di compartecipazione dell’utenza per le unità d’offerta stabilito da Regione Lombardia è
Leggi di più

Divieto di fattura elettronica per le prestazioni sociosanitarie

Prorogato per il 2024 il divieto di fatturazione elettronica per i soggetti Iva che effettuano prestazioni sanitarie e
Leggi di più

Rsa necessaria, Rsa accogliente – Le Iene a Casa Simonetti

Una madre novantenne,  Teresa, e un figlio malato di Parkinson, Bruno, in condizioni economiche e sociali fragili. Non
Leggi di più

In ricordo delle vittime del Covid, teatro con la Rsa Vaglietti Corsini

Mercoledì 21 febbraio 2024, anniversario della primo caso di Covid accertato in Italia, all’interno del convegno Uneba Bergamo,
Leggi di più

Lombardia – Regole 2024, dgr 1513 e Piano sociosanitario, convegno Uneba Bergamo

Mercoledì 21 febbraio alle 18 alla Fondazione Anni Sereni, associato Uneba Lombardia, convegno Uneba Bergamo di aggiornamento sui
Leggi di più

Riforma Non Autosufficienza, webinar con Giunco (Don Gnocchi)

Venerdì 1 marzo dalle 9.30 alle 12.30 “Riforma non autosufficienza – Contenuti e prospettive”, webinar organizzato dalla Scuola
Leggi di più

Decreto legislativo della Legge Anziani, le proposte di Uneba

Uneba mette in campo le competenze dei suoi esperti per la riforma della non autosufficienza. Durante la sua
Leggi di più

Sponsor