Che retribuzione spetta, quanto ad arretrati e minimo, a un lavoratore che ha lavorato per l’ente per alcuni mesi prima del rinnovo del contratto Uneba dell’8 maggio 2013, e poi è stato nuovamente assunto qualche settimana dopo il rinnovo?
Mettiamo a disposizione nella parte riservata la risposta della segreteria nazionale Uneba alla domanda posta da un ente associato.
3 Comments
Buongiorno, avete pubblicato sul sito il 5/8/2013 nella sezione quesiti: “Gli arretrati vanno corrisposti al personale in forza all’8 maggio 2013 (data sottoscrizione accordo di rinnovo). Ma se il dipendente era in forza all’8 maggio 2013, ma a luglio 2013 (mensilità indicata per l’erogazione degli arretrati) il dipendente è cessato dobbiamo erogare gli arretrati? Grazie
Nel caso prospettato gli arretrati vanno riconosciuti e liquidati insieme al TFR ed alla altre competenze di fine rapporto all’atto della liquidazione del rapporto di lavoro.
Buongiorno, ho lavorato presso una casa di riposo avente contratto uneba per un anno e mezzo dal 2019 al 2020.Chiedo se con il nuovo contratto firmato il 2 novembre 22 ne fa parte anche il contratto uneba. Cordiali saluti