Uneba Varese ha iniziato un percorso di formazione comune con l’Opi (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Varese.
Due i temi al centro del confronto:
1- gli infermieri in libera professione, a cui le strutture socio-sanitarie stanno sempre più facendo ricorso a causa della carenza di personale infermieristico.
-> Opi e Uneba Varese lavorano assieme per stilare di un codice etico e deontologico per gli infermieri che operano in libera professione all’interno delle RSA, in modo che la loro presenza e il loro operato si armonizzi con i percorsi di assistenza e cura caratteristici di queste strutture, al fine di garantire la continuità assistenziale e tutelare la fragilità dei residenti.
2- le competenze degli infermieri che lavorano nelle strutture sociosanitarie
-> Uneba Varese e Opi Varese lavorano alla costruzione di una job description degli infermieri delle strutture socio sanitarie, che descriva le grandi competenze necessarie in tale ruolo.
Da sinistra: il presidente di Uneba Varese Luca Trama, il presidente di Opi Varese Aurelio Filippini, la vicepresidente di Uneba Varese Antonella De Micheli
No comment yet, add your voice below!