Skip to content

Friuli Venezia Giulia – La Regione aumenta di 2 euro il contributo per gli anziani in Rsa

Aumenta di 2 euro dal 1 agosto 2022 il contributo che la Regione Friuli Venezia Giulia riconosce agli anziani ospiti di strutture residenziali convenzionate per l’abbattimento della retta.

Questo contributo aumenta da 18 a 20 euro, a cui si aggiungono 12 euro a persone per gli  oneri sanitari, restando invariata la quota di contributo legata al reddito dell’anziano.

I 2 euro al giorno, spiega il comunicato della Regione, “sono stati calcolati in funzione della media degli aumenti adottati a posto letto dalle strutture negli anni 2021 e 2022”.

Delibera 1043 del 15 luglio 2022 – Modifiche al sistema di finanziamento delle strutture residenziali per anziani non autosufficienti

Altre forme di sostegno per le strutture per anziani – annuncia l’assessore alla sanità della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardi – sono previste nell’assestamento di bilancio che il Consiglio regionale dovrebbe votare a fine luglio.

1 Comment

  1. Buongiorno la mamma è invalida al 100% patologia di Alzheimer..isee euro 8.000…ricoverata in casa convenzionata..la mamma paga euro 1160 per la retta pensione + accompagnatoria..chi dovrebbe pagare la differenza visto che la mamma ha solo 560 euro di pensione? Leggo che la un regione da contributo..chi mi può aiutare?..vi ringrazio molto


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Giubileo è visitare gli anziani fragili – Messaggio di Papa Leone XIV

Papa Leone XIV: serve una rivoluzione della gratitudine e della cura, da realizzare facendo visita frequentemente agli anziani
Leggi di più

Mantenere l’esenzione Imu alle Onlus Rsa, la politica ascolta Uneba

Imu: risoluzione della Commissione Finanze del Senato presentata da Massimo Garavaglia
Leggi di più

Uneba con Aris alla scuola estiva Agidae

Il presidente Uneba Franco Massi alla Scuola Estiva di Agidae ad Assisi sabato 19 luglio
Leggi di più

Futuro delle Rsa – Le sfide gestionali ed etiche

Le riflessioni di Patrizia Scalabrin, consigliere Uneba Veneto - Fondamentale il rapporto con operatori e utenti
Leggi di più

Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona

Aiutare i dirigenti di Rsa e  strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza
Leggi di più

10 milioni in più per i progetti del Terzo Settore e 10 per il fondo di garanzia

Nuove risorse per milioni di euro per il Terzo Settore Il decreto legge Omnibus approvato il 20 giugno
Leggi di più

Coop San Bernardo, assistenza domiciliare e presenza internazionale

Il direttore generale Giuseppe Natale racconta le attività dell'ente
Leggi di più

Sponsor