Trentaquattro dipendenti di Fondazione Casa Cardinale Maffi, associato Uneba Toscana, hanno partecipato al Laboratorio di formazione manageriale per il middle management delle strutture sociosanitarie organizzato in collaborazione con il Laboratorio MeS Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Il corso, durato 7 mesi, si è concluso martedì 26 aprile 2022. Ha coinvolto assieme professionisti con ruoli diversi (medici, assistenti sociali, infermieri, amministrativi) e livelli di responsabilità diversi.
“La Fondazione Casa Cardinale Maffi – spiega il presidente Franco Falorni – da tempo è impegnata operativamente per trasformare il mestiere di chi si prende cura della fragilità in un’esperienza umana e di servizio: lavorare con sensibilità e passione significa prima di tutto dare centralità alla persona, alla professionalità, ma anche agli strumenti gestionali più avanzati come quelli che la Scuola Superiore Sant’Anna ha messo a disposizione dei nostri manager e dei nostri operatori”.
“Il corso – dice Sara Barsanti, responsabile scientifica del corso – da adesso rientra nell’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna, poiché l’esperienza maturata in collaborazione con la Fondazione Casa Cardinale Maffi ha confermato l’importanza di partire dal coinvolgimento diretto delle risorse umane nei processi di cambiamento, non soltanto per migliorarne alcune competenze manageriali e organizzative, ma anche per ascoltare la voce degli operatori sia rispetto al presente che al futuro dell’organizzazione”.
Nessun commento presente