Skip to content

Esperti Uneba – L’Agenzia delle Entrate concede più tempo alle associazioni

L’originario termine del 30 ottobre per l’invio del modello Eas previsto dall’articolo 30 del dl 185/08 sarà prorogato. Verrò quindi concesso più tempo alle associazioni e alle altre realtà che devono inviare il modello per poter fruire di benefici fiscali.

Questo, come riferisce anche il comunicato dell’Agenzia delle Entrate, è uno dei risultati ottenuti nell’incontro del 23 settembre scorso tra Agenzia delle Entrate e rappresentanti del mondo del terzo settore. Sul tavolo della discussione, tra gli altri temi, ci sono pure la non applicabilità di sanzioni in caso di errori formali nella compilazione del modello Eas, la semplificazione della comunicazione, l’applicazione di sanzioni proporzionali alla responsabilità dell’ente, oltre alla possibilità di esentare le piccole associazioni da tale adempimento.

Qui il software per la compilazione del modello Eas.

Donatello Ferrari

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Iva sull’assistenza domiciliare, buone notizie per gli Ets

Il decreto legislativo 186/2025 modifica le regole sull'Iva per l'assistenza domiciliare prestata dagli Enti del Terzo Settore; buone notizie per gli enti Uneba
Leggi di più

Educatori in Rsa – Delibera del consiglio regionale della Lombardia

La Regione si impegna a promuovere il ruolo e l'attività degli educatori in Rsa, anche grazie ad Uneba Varese
Leggi di più

Infermieri da 3 continenti per gli enti Uneba e Aris – Samaritanus Care in Puglia

Don Angelelli e mons.Moscone, nell'incontro Uneba Puglia, ricordano agli enti l'importanza di preservare valori, mission, carisma
Leggi di più

Dai nostri sponsor – IoSano, il gusto del panettone anche per i disfagici

Offerta speciale al via nella Giornata Mondiale della Disfagia per garantire il gusto del Natale anche a chi ha disfagia.
Leggi di più

Buoni welfare obbligatori nel contratto Uneba nazionale? Falso!

Alcuni siti -.e l'AI di Google al loro seguito - riportano informazioni inesatte in merito ai buoni welfare nel contratto Uneba
Leggi di più

Assemblea nazionale Uneba 2025 – Gli atti

Ecco la raccolta di tutte le notizie e i documenti – in tutto 30- relativi all’assemblea nazionale Uneba
Leggi di più

Retta Alzheimer, quale soluzione? La parola a Uneba

"Rette Alzheimer - Il punto di vista delle associazioni di categoria" giovedì 11 a Castellanza (Varese) con Luca Degani e Marco Petrillo
Leggi di più

Sponsor