Skip to content

Entro il 31 gennaio le strutture sociosanitarie devono comunicare le rette e i dati sanitari per il 730 precompilato

Uneba Lombardia ricorda ai suoi associati che le strutture sociosanitarie della Lombardia hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per inviare i flussi dei dati sanitari 2016 al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La scadenza del 31 gennaio per l’invio dei dati vale per tutta Italia, anche se regole e modalità possono cambiare di Regione in Regione

Si tratta dello stesso obbligo già in vigore per i dati 2015, con la procedura in gran parte immutata.

Come da indicazioni della Regione, il valore da indicare è il totale della retta pagata senza alcuna distinzione tra spese sanitarie e spese non sanitarie,

Le strutture devono inviare direttamente i dati, utilizzando le credenziali che hanno ricevuto o riceveranno dalle ATS (Agenzie di tutela della salute).

Uneba Lombardia ha ripetutamente criticato l’introduzione di quest’obbligo a carico delle strutture, da ultimo con la lettera all’assessore Gallera del 24 novembre 2016 che, al momento di questo articolo, non ha ricevuto risposta.

Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito la comunicazione di Uneba Lombardia agli associati, con i relativi allegati, in merito alla comunicazione dei flussi sanitari per le strutture sociosanitarie associate.

Spese sanitarie nel 730 precompilato: le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

Febbraio 2016: sul 730 precompilato Uneba nazionale chiede chiarimenti all’Agenzia delle Entrate

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Contratto Uneba – Convegno Uneba Lombardia, anche online

Relazioni di Alessandro Palladini, Simona Bosisio, Valeria Gamba, Angelo Moretti, Fabrizio Ondei. Interventi iniziali di Franco Massi e Luca Degani
Leggi di più

Le novità del contratto Uneba – VIDEO

Relazioni di Alessandro Baccelli, Valeria Gamba, Alessandro Palladini. Modera Giovanni Di Bari
Leggi di più

Nuovo contratto, Uneba presenta le novità – Diretta YouTube

Nuovo contratto Uneba firmato a gennaio 2025: quali le principali novità? Cosa cambia, con il nuovo contratto, nella
Leggi di più

Cybersicurezza – La direttiva Nis 2 e gli enti Uneba

Direttiva Nis 2 sulla cybersicurezza: entro il 28 febbraio 2025 gli enti che operano nel settore sanitario e
Leggi di più

Il Grazie di Papa Francesco a operatori sanitari e volontari

Un grande ringraziamento a chi come operatori sanitari e volontari presta la sua assistenza ai sofferenti: lo rivolge
Leggi di più

Convegno Uneba Verona – Le relazioni

Nel nuovo numero di Nuova Proposta gli "atti" del convegno
Leggi di più

La Camera omaggia Anna Maria Vietti, già consigliere Uneba

La piemontese Vietti fa anche parte del Comitato d'onore di Uneba
Leggi di più

Sponsor