Entro agosto sarà completato il pagamento dei contributi del 5 per mille relativi all’anno fiscale 2006. L’annuncio è stato dato dal sottosegretario del ministero del Welfare, Eugenia Roccella.
La procedura di pagamento è risultata più complessa, e ha richiesto più tempo di quanto previsto, dato l’alto numero di associazioni destinatarie del 5 per mille, la loro eterogeneità, e la varietà degli importi da assegnare. Secondo il sottosegretario ora sono state raccolte quasi tutte le informazioni necessarie per poter erogare a ciascuna realtà il contributo che le spetta.
Una prima parte di contributi pari a circa 80 milioni, 40% del totale, è già stata erogata in giugno; entro agosto si prevede di erogare la parte restante.
A questo scopo è stata siglata il 17 luglio una convenzione tra Ministero e Agenzia delle Entrate per velocizzare e automatizzare i pagamenti.
Il sottosegretario Roccella ha aggiunto che si prevede di erogare le quote del 5 per mille relative al 2007 nell’arco dei prossimi 6-7 mesi.
Donatello Ferrari
Qui tutti gli articoli pubblicati da www.uneba.org sul 5 per mille.
Qui la notizia d’agenzia sulle dichiarazioni di Roccella.
No comment yet, add your voice below!