E’ già tardi adesso per cominciare a pianificare una raccolta fondi per Natale 2021.

E infatti un gruppo di enti Uneba certamente  ci sta già lavorando.

Sono i 14 enti – di Uneba Lombardia, Uneba Veneto ed Uneba Emilia Romagna- che hanno scelto di partecipare al percorso di formazione offerto agli enti Uneba da Fondazione Per il Dono, nell’ambito di una più ampia collaborazione di questa Fondazione con Uneba e le sue strutture per anziani, iniziata da Le Nostre Radici.

Con un percorso a tappe mensili, infatti, gli enti sono accompagnati ad individuare quale obbiettivo dare alla raccolta fondi, quali benefici porta il dono ai donatori, a chi rivolgersi, come chiedere, come ringraziare i donatori… Senza mai dimenticare che non si tratta semplicemente di raccogliere fondi ma di promuovere la cultura del dono. E che il fine di Per Il Dono e Uneba non è solo la raccolta fondi del 2021, ma dotare gli enti di strumenti e competenze per migliorare tutte le proprie attività di promozione del dono.

Il percorso sulla raccolta fondi è in collaborazione con Un Sorriso In Più e  il master per promotori del dono dell’Università dell’Insubria.

 

Un messaggio per gli enti Uneba da Guya Raco di Fundraiser Per Passione, intervenuta al secondo video-incontro con gli enti Uneba interessati alla raccolta fondi