Tempo fino alle 18 del 24 agosto 2022 per gli enti del Terzo Settore per presentare domanda di contributo a valere sul Fondo straordinario per il sostegno degli enti del Terzo Settore. Si può presentare domanda dalle 10 del 18 luglio 2022.

Possono accedere al contributo enti del Terzo Settore, con autorizzazione al funzionamento, che hanno operato nel periodo della pandemia e “che svolgono attività di prestazione di servizi sociosanitari e assistenziali, in regime diurno, semi-residenziale e residenziale, in favore di anziani non autosufficienti o disabili”.

Le risorse del Fondo sono di 20 milioni di euro, divisi tra le Regioni in proporzione alla percentuale di anziani. La quota spettante ad ogni Regione verrà divisa tra tutti gli enti di quella regione la cui domanda di contributo sarà stata ammessa.

A stabilire come fare domanda e le modalità del contributo è l’Avviso 2/2022 del Ministero del Lavoro, approvato con Decreto della direzione Terzo Settore del Ministero del Lavoro n°134  del 12 luglio 2022.