Skip to content

Emilia Romagna – Giornate del Corno alle Scale 1 e 2 ottobre

L’associato Uneba dell’Emilia Romagna Fondazione Santa Clelia Barbieri, in collaborazione con Fondazione Zancan, organizza la sesta edizione delle Giornate studio del Corno alle Scale.

Si svolgono venerdì 1 e sabato 2 ottobre presso la sede della Fondazione in via Panoramica 12 a Vidiciatico, Lizzano in Belvedere, provincia di Bologna. (mappa)

Quest’anno il tema delle Giornate è “Prendersi cura dei cittadini del mondo”. Tre le sessioni: venerdì 1 dalle 9.30 “Pace giustizia e sviluppo” con l’intervento tra gli altri dell’ex presidente italiano ed europeo Romano Prodi; venerdì 1 dalle 15 l’eponima “Prendersi cura dei cittadini del mondo”, sabato 2 dalle 9.30 “Accoglienza e fiducia”.

Qui il programma completo.

Costo di partecipazione: da 40 a 90 euro a seconda delle opzioni. Iscrizioni entro il 23 settembre. Qui la scheda d’iscrizione.

Qui la presentazione dell’evento e le indicazioni per accedere alla documentazione delle precedenti edizioni delle Giornate del Corno alle Scale, a partire da quelle del 2009 incentrate su “Prendersi cura nell’organizzazione: nuovi orizzonti professionali per nuovi bisogni”.

Per informazioni 340-7790651 , info@fondazionesantaclelia.it

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

700.000 giovani italiani hanno problemi di salute mentale

Carlo Donadel (Insieme Si Può): i numeri e i problemi della salute mentale in Italia, e il "paradigma della complessità" Slide dell'intervento al convegno Uneba di Assisi
Leggi di più

La solitudine degli anziani – Indagine di Opera Immacolata Concezione

Fabio Toso presenta lo studio al convegno Uneba di Assisi, E mons.Gaetano Canalella racconta il calore umano di Fondazione Mazzone
Leggi di più

Convegno Uneba Brescia, autunno 2026: sguardo sulla Dottrina Sociale della Chiesa

Al convegno di Assisi Massi delinea il cammino Uneba, e propone la sua ricetta per evitare il declino del sanitario e sociosanitario di ispirazione cristiana
Leggi di più

Convegno Assisi – Il non profit di Uneba resiste alla crisi e rilancia

Fism, con il suo presidente Luca Iemmi, pronta alla collaborazione con Uneba, al pari di Aris con padre Virginio Bebber.
Leggi di più

Video – Convegno Uneba Assisi 15 maggio 2026

Con le due sessioni su disabilità e salute mentale e l'intervento su etica ed economia di Virginio Marchesi
Leggi di più

Volete escludere il Terzo Settore dal Sistema Sociosanitario?

Appello Anffas Aris Uneba al Governo sulle norme Concorrenza: non fate prevale logiche di profitto sulla qualità dei servizi. Non cancelliamo coprogrammazione e coprogettazione
Leggi di più

Aumentano i minori in comunità e le fragilità, calano le risorse e la fiducia

Ma gli enti Uneba per bambini e ragazzi in crescita non si arrendono - Ecco la relazione di suor Franca Rosso al convegno Uneba di Assisi, e le riflessioni di Giovanni Di Bari, Paola Lodovici, don Claudio Burgio e don Pino Venerito
Leggi di più

Cosa fa il centro diurno don Guanella per i ragazzi di Napoli?

Il centro diurno Don Guanella accoglie 120 minori dai 3 ai 16 anni con difficoltà famigliari con l'obiettivo di dare a tutti "pane e Signore"
Leggi di più

Sponsor