Skip to content

Emilia Romagna – Contributi per la realizzazione, l’acquisto e la ristrutturazione di strutture socio-sanitarie

Contributi per la realizzazione, l’acquisto e la ristrutturazione di strutture socio-sanitarie sono messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna. C’è tempo fino al 30 aprile per la presentazione delle domande. Il bando è stato approvato con la delibera 74/2010.

Destinatari dei contributi, oltre agli enti pubblici, sono soggetti privati accreditati o partecipanti al protocollo di adesione secondo le previsioni dell’articolo 29 della legge regionale 2/03.

Si possono richiedere contributi per l’adeguamento delle strutture esistenti alle normative tecniche statali e regionali oppure per nuove strutture o servizi, per fornire risposte di accoglienza e assistenza a una pluralità di soggetti tra cui minori, gestanti, donne sole con figli, donne minacciate o vittime di violenza ed abuso, disabili, persone in condizioni di povertà e esclusione sociale, anziani, persone immigrate di origine straniera, persone prive dei necessari supporti familiari e senza fissa dimora. I contributi possono essere destinati anche alla realizzazione di strutture per l’accoglienza, la socializzazione, l’offerta di sollievo e sostegno alle famiglie nei compiti di cura di persone in condizione di non autosufficienza, per realizzare centri di assistenza e alloggi per persone in difficoltà.

L’ammontare del contributo può raggiungere al massimo il 50% dell´importo complessivo dell’intervento, mentre l’importo dei lavori valutabile, di norma, non potrà essere inferiore a 200 mila euro.

Qui il modulo per la richiesta di contributi.

(Tratto dal sito della Regione Emilia Romagna, qui)

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Tassazione agevolata sugli aumenti del nuovo contratto Uneba: ecco come

Circolare Uneba spiega come si applica al contratto Uneba la normativa sulla detassazione degli aumenti contrattuali della Legge di Bilancio 2026
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Le buone pratiche Uneba al Tech Care Expo di Rimini

Casa del Sole, Fondazione Richiedei, e Airoldi e Muzzi relatori. Uneba propone formazione su sicurezza delle cure e comunicazione. Il presidente nazionale Franco Massi relatore al confronto su "Rsa del futuro"
Leggi di più

Uildm presenta “Sostegni in rete”

Webinar il 26 marzo alle 17 sulla nuova piattaforma digitale per facilitare l’incontro tra persone con disabilità e assistenti personali.
Leggi di più

Uneba ai Social Cohesion Days – Convegno a Rho

Il presidente Uneba Franco Massi interviene su La società alla sfida del proprio invecchiamento: bisogni, risorse, servizi".
Leggi di più

Uneba a “Economia della salute. Stati generali”

Isitituzioni, università e operatori del settore cercano soluzioni per rendere sostenibile il Sistema Sanitario Nazionale
Leggi di più

Centro Italiano Femminile, Arnone nuova presidente

Le congratulazioni di Uneba alla nuova presidente, ai vice Annunziata e Pericu e a tutto il consiglio
Leggi di più

Quaresima 2026 – Le riflessioni di don Pino Venerito per Uneba

La Quaresima è il tempo della prova, ricorda il presidente di Uneba Napoli
Leggi di più

Sponsor