Skip to content

Emilia Romagna – 10 anni per l’Arca a Granarolo

Sabato 13 ottobre la Comunità dell’Arca L’Arcobaleno di Quarto Inferiore, frazione di Granarolo (Bologna), comunità residenziale per persone con disabilità associata ad Uneba Emilia Romagna, celebra i suoi 10 anni di apertura. con la manifestazione “Segni”. In programma in mattinata il convegno “La Comunità via di Umanità: 10 anni di presenza a Bologna dell’Arca di Jean Vanier” con la partecipazione di Stefano Zamagni e Stephane Posner, oltre che del referente Uneba per l’Emilia Romagna Fabio Cavicchi.

Ps www.uneba.org è a disposizione per pubblicare notizie di eventi organizzati dagli enti associati. Per informazioni scrivere alla redazione a info@uneba.org

4 Comments

  1. La flessibilità maturata, entro quando va recuperata? È possibile andare in negativo delle ore di flessibilità
    Grazie mille

  2. Buongiorno mi hanno proposto un contratto uneba 4 livello superior di 114 ore mensili distribuite su turni pomeriggio e notte anche domenica e festivi, 4 domeniche al mese 2 di notte e 2 di pomeriggio piu’ altre 3 notti al mese piu’ o meno quanto sarebbe la paga netta su queste ore?

  3. Buongiorno, spero di avere una risposta, lavoro in una RSA con contratto Uneba, sono stato in malattia fino ad un sabato, sabato sera ho chiamato comunicando che sarei rientrato a lavoro come da turnazione( i miei turni fino a quel momento erano dal lunedì al sabato sempre di mattina e domenica riposo) quindi pensavo di rientrare lunedì. ho scoperto il lunedì che avrei dovuto lavorare la domenica e lunedì avrei dovuto fare il pomeriggio. a me comunque sia della domenica che del cambio turno e soprattutto del nuovo piano di lavoro non mi ha avvisato nessuno,. penso sia un fatto gravissimo. quando parlo del piano di lavoro è perchè ho una prescrizione dal medico del lavoro e quindi se faccio dei turni del pomeriggio devo sapere in anticipo coda devo fare.

  4. Buongiorno,
    Ci sono novità sugli scatti di anzianità? Io sono stata assunta nel 2015 e nel 2020 avrei dovuto avere il secondo scatto.
    Cosa significa che sono stati congelati? vengono calcolati al fine dell’anzianità gli anni dal 2020 al 2022?
    Cordialmente


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Fondazione Girola, 16 milioni di borse di studio dal 1991 a oggi

Centosessanta borse di studio da 4.000 euro ciascuna, per un totale di 640 mila euro. Le ha consegnate
Leggi di più

Regione Umbria – Tariffe per le strutture sanitarie e sociosanitarie

Nuove tariffe per le strutture sanitarie e sociosanitarie di assistenza territoriale in Umbria. Le ha approvate la giunta
Leggi di più

Innovazione e tecnologia nel servizio agli anziani – Bocconi cerca le eccellenze Uneba

Il tuo ente per anziani è un protagonista dell’innovazione? Avete sviluppato una buona pratica in cui la tecnologia
Leggi di più

Emilia Romagna – Vigilanza sulle strutture per anziani e disabili

Regione Emilia Romagna avvia per il 2024  un progetto sperimentale  per implementare la vigilanza sulle strutture per anziani
Leggi di più

Uneba Lombardia: fare cultura sulle cure palliative

“Cure palliative a che punto siamo: cosa ne sanno gli italiani?” è il convegno organizzato da Uneba Lombardia
Leggi di più

Nota Uneba sulla procedura di conciliazione con i sindacati

Si è concluso con un verbale di mancato accordo l’incontro di mercoledì 22 maggio presso il Ministero del
Leggi di più

Ci ha lasciato Giampaolo Manganozzi, già redattore di Nuova Proposta

E’ mancato domenica  19  maggio, all’età di 87 anni, Giovanni Paolo Manganozzi, per tutti Giampaolo, che per tanti
Leggi di più

Disagio minorile, sfide educative e buone pratiche nazionali – Convegno Uneba a Napoli

Due giorni per parlare del disagio minorile e delle fatiche di bambini, ragazzi, giovani. Per raccogliere riflessioni su
Leggi di più

Sponsor