Skip to content

Emilia Romagna – 10 anni per l’Arca a Granarolo

Sabato 13 ottobre la Comunità dell’Arca L’Arcobaleno di Quarto Inferiore, frazione di Granarolo (Bologna), comunità residenziale per persone con disabilità associata ad Uneba Emilia Romagna, celebra i suoi 10 anni di apertura. con la manifestazione “Segni”. In programma in mattinata il convegno “La Comunità via di Umanità: 10 anni di presenza a Bologna dell’Arca di Jean Vanier” con la partecipazione di Stefano Zamagni e Stephane Posner, oltre che del referente Uneba per l’Emilia Romagna Fabio Cavicchi.

Ps www.uneba.org è a disposizione per pubblicare notizie di eventi organizzati dagli enti associati. Per informazioni scrivere alla redazione a info@uneba.org

4 Comments

  1. La flessibilità maturata, entro quando va recuperata? È possibile andare in negativo delle ore di flessibilità
    Grazie mille

  2. Buongiorno mi hanno proposto un contratto uneba 4 livello superior di 114 ore mensili distribuite su turni pomeriggio e notte anche domenica e festivi, 4 domeniche al mese 2 di notte e 2 di pomeriggio piu’ altre 3 notti al mese piu’ o meno quanto sarebbe la paga netta su queste ore?

  3. Buongiorno, spero di avere una risposta, lavoro in una RSA con contratto Uneba, sono stato in malattia fino ad un sabato, sabato sera ho chiamato comunicando che sarei rientrato a lavoro come da turnazione( i miei turni fino a quel momento erano dal lunedì al sabato sempre di mattina e domenica riposo) quindi pensavo di rientrare lunedì. ho scoperto il lunedì che avrei dovuto lavorare la domenica e lunedì avrei dovuto fare il pomeriggio. a me comunque sia della domenica che del cambio turno e soprattutto del nuovo piano di lavoro non mi ha avvisato nessuno,. penso sia un fatto gravissimo. quando parlo del piano di lavoro è perchè ho una prescrizione dal medico del lavoro e quindi se faccio dei turni del pomeriggio devo sapere in anticipo coda devo fare.

  4. Buongiorno,
    Ci sono novità sugli scatti di anzianità? Io sono stata assunta nel 2015 e nel 2020 avrei dovuto avere il secondo scatto.
    Cosa significa che sono stati congelati? vengono calcolati al fine dell’anzianità gli anni dal 2020 al 2022?
    Cordialmente


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Samaritanus Care, infermieri dall’estero per Uneba e Aris – Video

Venerdì 17 alle 12 a Palazzo Grazioli a Roma conferenza stampa di presentazione di  Samaritanus Care, progetto per l’inserimento
Leggi di più

Il futuro e i bilanci delle Rsa: convegno dell’Osservatorio

“Rsa: perché sono indispensabili e insostituibili”. Lo spiegherà il convegno dell’Osservatorio settoriale sulle Rsa di martedì 28 a
Leggi di più

Territorio e tecnologia: il futuro delle Rsa secondo Uneba

Il futuro delle Rsa e dei centri servizi per anziani sta nel mettere le loro competenze e tecnologie
Leggi di più

Uneba: la persona al centro delle relazioni di cura

Il futuro nel settore sociosanitario di ispirazione cristiana: la Persona al centro delle relazioni di cura è la relazione
Leggi di più

Emendamento Giorgetti Superbonus, Uneba: più fondi per il Terzo Settore

Emendamento Giorgetti sul Superbonus, i 100 milioni previsti sono un aiuto piccolissimo per le decine di migliaia di
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Giubileo 2025: noi enti Uneba dovremo essere “segni di speranza”!

“Spes non confundit”, la bolla con cui Papa Francesco il 9 maggio ha indetto il Giubileo 2025. contiene
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Sponsor