Uneba avvia un nuovo servizio a beneficio degli enti associati: l’Elenco di professionisti e studi professionali disponibili a prestare consulenza agli associati, scelti in base alla conoscenza del mondo Uneba e a precedenti rapporti di lavoro con enti associati.
Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, il link all’ elenco dei professionisti divisi per ambito:
- giuridico
- fiscale-tributario
- laburistico previdenziale
- organizzazione aziendale
- altro
COME FUNZIONA – Di ogni professionista trovrete il curriculum, con all’interno i recapiti per contattali. Sono stati gli enti Uneba e le federazioni regionali Uneba a segnalare i nominativi dei professionisti; il Comitato Esecutivo Uneba ha deciso gli inserimenti nell’Elenco. L’Elenco sarà aggiornato periodicamente: per segnalare nominativi di nuovi professionisti da inserire gli enti possono scrivere a info@uneba.it. Solo gli enti Uneba e le federazioni Uneba possono inviare candidature.
COME VISUALIZZARE L’ELENCO
1- entrare nella parte riservata e aprire l’articolo sul tema dell’Elenco

2- all’interno dell’articolo sull’Elenco, cliccare sul link segnalato

3- si apre il file (google drive) dell’elenco: scegliere la categoria che interessa

4- si apre l’Elenco dell’ambito desiderato: cliccando sui nomi dei professionisti si apre il loro cv (pdf)
4 Commenti presenti
Andrea Pederneschi
24 Aprile 2018 - 11:43Buongiorno, per iscriversi nell’elenco dei professionisti e degli studi professionali sono necessarie delle credenziali di autenticazione?
Può indicarmi il link per inserire il cv?
Grazie
Andrea Pederneschi
sito Uneba
2 Maggio 2018 - 10:08Buongiorno,
è il consiglio nazionale Uneba a decidere l’inserimento dei professionisti nell’elenco. Per candidarsi puo’ contattare Uneba nella sua regione.
Francesco Mazzarella
24 Novembre 2020 - 14:03Salve, sono Francesco Mazzarella, responsabile nazionale del settore contract della Ponte Giulio Spa, azienda italiana operante nel settore del superamento delle barriere architettoniche nell’ambito dei bagni degenza e della fornitura e posa in opera di attrezzature destinate all’igiene assistita.
Vorrei ricevere informazioni sull’adesione ad Uneba in qualità di sponsor. Vorrei anche sapere se tale adesione viene comunicata agli associati ed eventualmente in che modo.
Grazie mille.
Francesco Mazzarella.
Enrica Faustini
18 Marzo 2021 - 19:04Ho un contratto uneba 4s e ho fatto richiesta all’INPS per il congedo parentale ad ore per il mese di marzo nel quale voglio usufruire di 54ore ,pari a 9 giorni come indicato nella domanda, per assentarmi 2 ore al giorno dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato.
La mia azienda mi ha contestato la domanda poiché ritiene che posso chiedere minimo 6 ore al giorno e che quindi devo indicargli i 9 giorni in cui voglio usufruire di 6 ore di congedo andando quindi a lavorare per i 48 minuti rimanenti e che per lo stesso motivo non posso richiederle per i sabati poiché in quei giorni sono previste 4 ore lavorative che secondo la loro interpretazione sono inferiori alle ore minime richiedibili per giorno. Ho contattato un operatore dell’INPS che ha detto che loro hanno evidentemente male interpretato la nota scritta sul contratto e che la stessa problematica gli era già stata presentata da altri.
Cosa devo riscrive in risposta all’email della mia azienda ?