Skip to content

Elenco dei professionisti di fiducia di Uneba in campo giuridico, fiscale, tributario, previdenziale, di organizzazione aziendale e non solo

Uneba avvia un nuovo servizio a beneficio degli enti associati: l’Elenco di professionisti e studi professionali disponibili a prestare consulenza agli associati, scelti in base alla conoscenza del mondo Uneba e a precedenti rapporti di lavoro  con enti associati.
Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito, il link all’ elenco dei professionisti divisi per ambito:
  • giuridico
  • fiscale-tributario
  • laburistico previdenziale
  • organizzazione aziendale
  • altro

 

COME FUNZIONA – Di ogni professionista trovrete il curriculum, con all’interno i recapiti per contattali. Sono stati gli enti Uneba e le federazioni regionali Uneba a segnalare i nominativi dei professionisti; il Comitato Esecutivo Uneba ha deciso gli inserimenti nell’Elenco. L’Elenco sarà aggiornato periodicamente: per segnalare nominativi di nuovi professionisti da inserire gli enti possono scrivere a info@uneba.it. Solo gli enti Uneba e le federazioni Uneba possono inviare candidature.

4 commenti

  1. Buongiorno, per iscriversi nell’elenco dei professionisti e degli studi professionali sono necessarie delle credenziali di autenticazione?
    Può indicarmi il link per inserire il cv?

    Grazie

    Andrea Pederneschi

    • Buongiorno,
      è il consiglio nazionale Uneba a decidere l’inserimento dei professionisti nell’elenco. Per candidarsi puo’ contattare Uneba nella sua regione.

  2. Salve, sono Francesco Mazzarella, responsabile nazionale del settore contract della Ponte Giulio Spa, azienda italiana operante nel settore del superamento delle barriere architettoniche nell’ambito dei bagni degenza e della fornitura e posa in opera di attrezzature destinate all’igiene assistita.
    Vorrei ricevere informazioni sull’adesione ad Uneba in qualità di sponsor. Vorrei anche sapere se tale adesione viene comunicata agli associati ed eventualmente in che modo.
    Grazie mille.
    Francesco Mazzarella.

  3. Ho un contratto uneba 4s e ho fatto richiesta all’INPS per il congedo parentale ad ore per il mese di marzo nel quale voglio usufruire di 54ore ,pari a 9 giorni come indicato nella domanda, per assentarmi 2 ore al giorno dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato.
    La mia azienda mi ha contestato la domanda poiché ritiene che posso chiedere minimo 6 ore al giorno e che quindi devo indicargli i 9 giorni in cui voglio usufruire di 6 ore di congedo andando quindi a lavorare per i 48 minuti rimanenti e che per lo stesso motivo non posso richiederle per i sabati poiché in quei giorni sono previste 4 ore lavorative che secondo la loro interpretazione sono inferiori alle ore minime richiedibili per giorno. Ho contattato un operatore dell’INPS che ha detto che loro hanno evidentemente male interpretato la nota scritta sul contratto e che la stessa problematica gli era già stata presentata da altri.
    Cosa devo riscrive in risposta all’email della mia azienda ?


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Tariffe Rsa, il no di Uneba Piemonte al Patto proposto dalla Regione

“La remunerazione tariffaria dalla Regione Piemonte proposta non è compatibile né tantomeno sufficiente per garantire un modello di
Leggi di più

Samaritanus Care: ecco come gli enti Uneba possono trovare infermieri

Da lunedì 4 marzo 2024 gli enti associati Uneba e gli enti associati Aris hanno una nuova opportunità,
Leggi di più

“Perche’ sono in Rsa?” – Bugie e verità, corso gratuito con Uneba Varese

“Perché sono qui in Rsa? – chiede l’anziana accolta da poco –  Quanto tempo devo rimanere? Che malattie
Leggi di più

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative con Uneba Lombardia

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative. Ne sono fondatori Liuc Business School, Federazione Cure Palliative ed Uneba Lombardia Obbiettivo dell’Osservatorio
Leggi di più

Progetto di vita individuale per persone con disabilità – Corso Anffas

Ha il patrocinio di Uneba Veneto il corso di formazione gratuito “La progettazione individuale, personalizzata e partecipata per
Leggi di più

Il ricordo e la memoria nei percorsi dell’invecchiamento – Convegno

Sollecitare gli operatori che lavorano nei centri servizi per anziani a costruire percorsi di stimolo del ricordo e
Leggi di più

Don Gnocchi, Barbante confermato presidente

Don Vincenzo Barbante è stato riconfermato alla presidenza della Fondazione Don Gnocchi, ente associato Uneba, per il triennio
Leggi di più

Lombardia – Dgr 1513, Regole, Piano sociosanitario: slide di Marchesi

“RSA: le Regole di sistema Regionali, la DGR 1513 e il Piano Sociosanitario Regionale” è il titolo della
Leggi di più

Sponsor