Skip to content

Ecco Nuova Proposta di agosto e settembre 2010

Trovate qui il numero di agosto e settembre 2010 di Nuova Proposta, il periodico di Uneba.

Tra gli articoli pubblicati segnaliamo:

  • “Immigrati e inserimento scolastico: una sfida”, di Renato Frisanco
  • “Scuola e volontariato: un’opportunità per tutti” di Alessio Affanni
  • “La mia casa: l’accoglienza dei bambini da 0 a 6 anni nelle comunità educative” di Siro Facco
  • “Carlo Carretto, dall’azione alla contemplazione”, a cura di Filippo Mari

Nell’ultima parte del giornale, l’avvocato Giacomo Mari presenta alcuni provvedimenti legislativi nazionali e regionali di rilievo per il settore

Agenzia delle Entrate, risoluzione n. 43/e del 27 maggio 2010: aliquota iva per i servizi di telecomunicazione prestati nei confronti di soggetti portatori di handicap.

Abruzzo, legge regionale 19 del 26 settembre 2009: aggiornamento alla legge 32/2007 su “Norme generali in materia di autorizzazione, accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private”.

Abruzzo, legge regionale 14 dell’11 agosto 2009: modifica alla legge regionale 29 novembre 1982, n. 87, su “erogazione di contributi al consiglio regionale e alle sezioni provinciali abruzzesi dell’Unione italiana ciechi e alle sezioni provinciali abruzzesi dell’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza ai sordi”.

Friuli Venezia Giulia, decreto del presidente della regione 217 del 30 luglio 2009: regolamento recante criteri e modalita’ per la concessione di contributi in conto capitale, previsti dall’art. 10, commi da 38 a 43, della legge regionale 30 dicembre 2008 n. 17, per l’installazione di ascensori.

Friuli Venezia Giulia, decreto del presidente della regione 218 del 30 luglio 2009: regolamento recante modifiche al regolamento per la concessione di contributi ai presidi di rilevanza regionale previsti dall’art. 18 della legge regionale 25 settembre 1996.

Piemonte, decreto del presidente della giunta regionale 17 del 16 novembre 2009: regolamento regionale su disposizioni attuative della legge regionale 16/2009 sull’istituzione di centri antiviolenza con case rifugio.

Qui tutti i numeri di Nuova Proposta dal 2009.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Controlli Runts, imposte e test di commercialita’: formazione fiscale Uneba

26 ottobre, 27 novembre e 25 gennaio, a Milano o online, con gli esperti della Commissione Fiscale Uneba. Partecipazione gratuita
Leggi di più

Disabilità, Uneba: bisogna abbattere le barriere culturali

Interviste a Germana Sorge coordinatrice della commissione disabilità di Uneba nazionale e presidente di Uneba Abruzzo
Leggi di più

Intelligenza artificiale e Dottrina Sociale della Chiesa, convegno Uneba a Brescia

Su “Cura e innovazione” appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. Con una riflessione sull’eredità di Papa Paolo VI, che promosse la nascita di Uneba
Leggi di più

Commissione Minori Uneba, tre giorni di confronto e futuro

Da 7 regioni a Vasto e Casalbordino per affrontare i problemi del settore Minori e costruire alleanze per risolverli
Leggi di più

Cure palliative, convegno di Fondazione Castellini

"Ponti di cura" a Melegnano con il patrocinio di Uneba:; al centro l'integrazione tra Rsa, hospice e territorio
Leggi di più

Come aprire una nuova Rsa e trovare facilmente personale?

L'esperienza dell'associato Uneba Fondazione Madonna del Soccorso, che apre una nuova struttura in provincia di Pisa
Leggi di più

Amministratore di sostegno, alta formazione con Lumsa Human Academy

Corso di 100 ore online tra venerdì e sabato da febbraio 2027. Sconto sull'iscrizione per gli associati Uneba
Leggi di più

A chi conviene passare da ETS a impresa sociale?

Video e slide del webinar Uneba Veneto con Paolo Sgreva: ecco quali indici guardare per scegliere dopo il test di commercialità
Leggi di più

Sponsor