sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

E’ mancato Gianfranco Fiorin presidente di Opera Santa Maria della Carità, associato Uneba Veneto

E’ improvvisamente mancato lunedì 13 maggio Gianfranco Fiorin, 78 anni, dal 2013 presidente dell’ente associato Uneba Veneto Opera Santa Maria della Carità, fondazione che dal 1955, a Venezia e provincia, si dedica a chi è fragile, quale testimonianza viva dell’attenzione della Chiesa veneziana per le situazioni di maggior bisogno.

Così lo ricorda il patriarca di Venezia Francesco Moraglia: “un professionista serio, capace e competente, dotato di senso ecclesiale e spirito di comunione. Figura di sposo e padre esemplare, è stato un diacono sempre disponibile ad andare lì dove era richiesta la sua opera, quale essa fosse. Aveva un bel rapporto con il Vescovo, con i preti e gli altri diaconi della Diocesi. Nell’Opera Santa Maria della Carità si è impegnato moltissimo, con stile e dedizione, alla ricerca sempre del meglio”.

In questo video, realizzato in occasione del convegno Uneba Veneto “Famiglie e territori”, Fiorin aveva presentato i valori che guidano Opera e le ragioni della scelta di aderire a Uneba.

Scrivi un commento