Domenica 12 giugno si è spenta dopo un lungo periodo di malattia, all’età di 73 anni, la presidente di Uneba Trieste, Maria Pia Namer (nella foto).
Assistente sociale, impegnata da sempre nel settore della disabilità e dei minori, ha dedicato la sua vita ai più fragili operando negli ultimi anni a favore degli enti Uneba del Friuli Venezia Giulia.
Presidente dell’associazione triestina Si Può Fare, ha contribuito alla realizzazione di un centro innovativo per i minori affetti da grave disagio psichico.
Il ricordo di Maria Pia Namer si lega profondamente al marito Eugenio Pilutti, scomparso nel 2016 e già presidente dell’ente associato Uneba Trieste Casa Livia Ieralla.
Con Pilutti, Namer ha condiviso un intenso percorso professionale e familiare assieme ai tre figli.
Uneba tutta esprime le sue condoglianze ai famigliari di Maria Pia Namer, e a chi le ha voluto bene.
1 Comment
Buongiorno,
Mi chiamo Pia Parlato ed ero compagna di classe di Maria Pia , alle Medie Inferiori. Ho un bellissimo ricordo di lei , ma soprattutto della sua abitudine (ai tempi della scuola) di dirmi sempre queste parole quando mi incontrava “Ciao Pia , Come stai Pia ” seguite da una grande risata di entrambe e questo “simpatico rito” Pia non l’ha mai perso anche negli anni a venire . Ci eravamo perse di vista , però ogni volta che ci siamo incontrate occasionalmente mi ripeteva sempre questa frase e ne seguiva una immancabile risata !! Era simpatica , sorridente , allegra ed era sempre un vero piacere incontrarla . Conserverò un bel ricordo di Lei nel mio cuore .
Sono veramente dispiaciuta di questa inaspettata e tremenda notizia , che mi ha commosso profondamente e addolorato tantissimo .
Invio ai suoi figli , che non ho mai avuto il piacere di conoscere, ma che sono stati fortunati e sicuramente orgogliosi di avere avuto una mamma così speciale , le mie più sincere e affettuose condoglianze .
Gradirei fare una elargizione in ricordo di questa cara “vecchia” Amica , quindi chiedo cortesemente di indicarmi gli estremi per completare questo mio desiderio.
Distinti saluti
Pia Parlato