sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Disabilità – Il Peter Pan di Pia Opera Ciccarelli (video)

Trenta adulti con disabilità, protagonisti di un musical, con ruoli dietro e davanti le quinte: a recitare, danzare, realizzare scenografie, costumi e canovaccio.

E’ il musical su Peter Pan presentato dall’associato Uneba Veneto Pia Opera Ciccarelli e andato in scena sabato 19 ottobre 2019 a San Giovanni Lupatoto (Verona), a culmine di due anni di lavoro di personale e volontari del centro servizi Berto Barbarani.
“C’era una volta… un sogno! Peter Pan: il musical”, realizzato in collaborazione con il Comune di San Giovanni Lupatoto, è stato pensato per avvicinare il numeroso pubblico a quanto la Pia Opera Ciccarelli fa con la disabilità e per sostenere il progetto “SoundBeam. Tecnologia in musica e orchestra virtuale”, per sostenere la spesa per questo strunento che trasforma il movimento in musica e permette a tutti di esprimere in musica le proprie emozioni.

LA PREPARAZIONE

LO SPETTACOLO

“Attraverso l’arte si possono abbattere solitudine e isolamento; è una delle battaglie che la nostra fondazione porta avanti da anni” spiega Domenico Marte, direttore dei servizi di Pia Opera Ciccarelli.

“Ciò che fa la differenza è un equipe che collabora  e lavora insieme”, nota Simonetta Vicentini, direttore del Centro Servizi Berto Barbarani.

Scrivi un commento